L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 20 febbraio 2015

PAROLA D'ORDINE: RICONVERTIRE!


Stimatissimi amici e garbatissime amiche,
forse, qualcuno di voi si sarà accorto della mia assenza; sappiate che sono stato - e sono tuttora - a letto, con l'influenza.

Ma questo fastidioso imprevisto non mi ha impedito di far lavorare la mente e mettere in moto tutti i miei neuroni. 
In verità è da parecchio tempo che accarezzo un progetto, forse un tantino ambizioso - direte voi - ma molto redditizio, spero. 
Ebbene, amici cari, ho deciso di avviare un'importante attività, qualcosa che dovrebbe  condurmi verso nuove ed ardite mete. Da domani questo blog non sarà più il luogo delle banalità e del vizio, ma un operoso centro, intorno a cui aggregare tanta gente importante, dotata di palati fini. 
Gioite, amici, perché da domani all'Angolo si venderà la TRIPPA

La merce sarà spedita per corrispondenza.
Gli ordinativi andranno inoltrati al seguente recapito:
Ai primi dieci che scriveranno, sarà offerto in dono mezzo chilo del mio leggendario callo!

      Vostro affettatissimo
              Guardiano

  

53 commenti:

  1. ....allora saprò dove rivolgermi se desidererò cucinare un originale piatto a base di trippa!
    Grazie guardiano per questo innovativo servizio...un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      apprezzo tantissimo la sensibilità, con cui hai voluto manifestare la tua approvazione a quest'iniziativa.
      Attendo il tuo ordinativo.
      Grazie ed a presto!

      Elimina
  2. io adoro la trippa! tipo con patate e fagiolane al sugo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Ernest,
      tu sei una persona superiore!
      Grazie dell'attenzione e rileggerci presto.

      Elimina
  3. ah ah ah ah ah... lollissimo!
    non ce la faccio più...mi sento male da ridere ;)))
    ti chiamo stasera
    bacioni
    ciauuu a tutti
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      il riso fa buon sangue ^__*
      Bacioni.

      P.S.
      Chiama quando vuoi, tanto sono bloccato qua.

      Elimina
  4. Per la trippa potremmo dirci addio. ODIO LA TRIPPA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella,
      temevo questa dichiarazione e, dunque, non posso che prenderne atto e dirti, sebbene con la tripp.. .morte nel cuore... ADDIO ;-(

      .
      .

      ^__*

      Elimina
    2. Stai bene e divertiti con tutta quella puzza sotto al nasoooooooooooooooo

      Elimina
    3. Tu non immagini le vertiginose vette di piacere che si possono raggiungere al sabato sera, degustando un bel piatto di cento-pelli.
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  5. Sarà un altro misero fallimento anche questo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diglielo all'amore tuo che... non c'è trippa per gatti!!

      Elimina
    2. Eh certo che tu però...non lo incoraggi mai!!!!

      Ciao Giovy.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Guardiano tu c'hai ancora la febbre altissima.. al posto tuo m'intripperei di tachipirina.. ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco,
      ti ringrazio del suggerimento, ma difficilmente prendo farmaci, a meno che non sia indispensabile. Nel caso specifico, la temperatura è arrivata a trentotto e mezzo, ma mi sono limitato a stare ben caldo, senza alzarmi dal letto. Adesso naturalmente si tratta di vedere quale sarà il prosieguo.
      W la trippa!

      Elimina
  7. Come dice Mari...vale anche per me che per la trippa ci potremmo "perdere di vista"...LA ODIO! ...MAI ASSAGGIATA NEMMENO!
    Speravo però di essere tra i primi 10 ...il mezzo chilo di callo ...mi fa gola!

    Un saluto a tutti...di sfuggita...
    Abbracci...

    p.s. auguri di guarigione Antonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino, che bello leggerti ancora :-) domani rispoderò alla tua mail.
      Ti abbraccio

      Elimina
    2. Ciao Pino, bentornato!
      Sono felice di vederti, specialmente in questo momento ^__*
      Spero che presto vorrai riprendere a scrivere ea rinnovare la nostra rivalità, per il possesso della... TRIPPA
      Un abbraccio ^__*

      Elimina
    3. A presto e grazie a tutti e tre.
      Un bacio anche a te Mari.
      Ciao

      Elimina
  8. Ho Dio il Guardiano ammalato!!!
    Bisogna mobilitarsi per curarlo, prima di tutto esaminare quelle trippe non si sa mai possono farle venire a lui grande trippone, scusate un grande pancione!!!
    Ciao e buon fine settimana a tutto L'angolo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Tomaso,
      hai visto: anche i trippaioli... piangono!
      Un abbraccio, amico caro e grazie per la graditissima visita.

      Elimina
  9. Mia mamma adora la trippa quindi certo che parteciperò alla vendita :-)
    Piuttosto, vedi di ripigliarti Nigelluccio mio!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Melinda,
      visto il tuo entusiasmo...sei invitata ad un TRIPPA PARTY.
      E' raccomandato l'abito da sera
      Abbraccio.

      ^___*

      Elimina
  10. No comment! ......sicuramente hai la febbre altissima.....si capisce chiaramente.......allora cerca di stare a letto più possibile....povero Guard. un forte abbraccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      è sempre un piacere leggerti!
      Forse, non approvi il mio senso imprenditoriale?
      Eppure, ero certo che apprezzassi le persone che vogliono migliorarsi.
      .
      .

      Abbraccio ricambiato ^__*

      Elimina
  11. Bollettino medico delle ore 20.00

    Causa rialzo termico, il trippaiolo non può muoversi dal letto, perciò non risponderà subito ai vostri gentili commenti, lo farà appena possibile, intanto mi ha pregato di ringraziarvi e salutarvi affettuosamente.
    Un abbraccio a tutti anche da parte mia ,-)

    RispondiElimina
  12. La trippa? Sono vegano, avrei gradito di più carciofi, cetrioli, finocchi, carote... Guarisci presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xavier,
      vuoi un consiglio...lasciati prendere dai piaceri trippeschi e abbandona ogni altro alimento.
      Trippaioli di tutto il mondo, unitevi!

      Un forte abbraccio ^___*

      Elimina
    2. Barbabietole e cavolini di Bruxelles unitevi a me, combatteremo con onore :-)

      Trippaiolo come stai oggi? Spero meglio... per la tosse stizzosa prova a prendere un cucchiaino di miele con alcune gocce di limone, non fa miracoli ma aiuta.

      Ricambio l'abbraccio e do un bacio alla tua bella mogliettina!

      Elimina
    3. Ciao Xavier,
      simpatica questa disputa dietetica, dovremmo continuarla con dei post specifici; naturalmente, se vuoi collaborare all'Angolo, sei sempre l benvenuto ^___°
      Oggi febbre a 38 e tosse fastidiosa.
      Sia io che Giovy ricambiamo l'abbraccio con affetto.

      Elimina
    4. Io mi unisco a Xavier. Mi spiace caro guard. Non sono vegano, ma quasi vegetariano... Insomma... Non sono né carne...né...verdura! -;)... Ciao Xavier...

      Di te caro trippone poco mi importa, ma della cara e dolce Giovy si. Tanti auguri e baci Giovy.
      Buona domenica a tutti... ma proprio a tutti.

      Elimina
    5. Ciao Pino,
      grazie dell'ulteriore visita.
      Anche la "cara e dolce" Giovy ringrazia e ti saluta *__*

      Elimina
    6. Certo che mi piacerebbe collaborare con voi!
      Guarite e poi dimmi cosa devo fare :)
      SuperXavier vi saluta!

      Elimina
    7. Ciao Xavier,
      felice di questo tuo entusiasmo;
      appena possibile, ti scrivo due righe in pvt.
      Un abbraccio.

      Elimina
  13. Mannaggia non rientro tra i primi dieci :):). Ma tanto non mangio trippa :). Ti auguro Nigel una pronta guarigione. Un abbraccio e bacio a tutti gli amici dell'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca,
      la tua simpatia è tale che farò un'eccezione e ti spedirò a casa un chilo (dico: un chilo!) del mio favoloso callo.
      Un'unica raccomandazione: dato che è un po' "stagionato", prima di cucinarlo, mettilo a spugnare nelle purissime acque del tuo splendido mare...
      Abbraccio pure a te ^__*

      Elimina
  14. Va meglio oggi tripparolo? Nonostante la mia avversione per quella cosa immonda spero che tu stia meglio. Un abbraccio (ma solo se se stato abbastanza lontano da chella schifezz ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella,
      il tono più conciliante di queste tue parole, forse non riuscirà a contenere la tosse stizzosa che mi spezza il fiato, ma almeno mi consola.
      Per ringraziarti, ucciderò il vitello grasso e t'inviterò ad un tète a tète a lume di candel...abro.
      Abbraccio... prufumato 'e musso.
      .
      .
      .
      ^___*


      Elimina
  15. E così mi sono persa l'omaggio....
    accidenti a me che arrivo con ritardo!
    a questo punto non mi resta che venderla, di trippa ne ho un pochino, anche se non sono maialetto.......
    simpaticone, dobbiamo parlare poi della parte che ci spetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      se per Mari ho ucciso il vitello grasso, per te macellerò tutto l'allevamento; sarai mia ospite e vedrai che trippata ti preparo!
      Abbracci
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  16. Ciao ,proprio adesso ,che avevi iniziato una importantissima imprenditoria, ti ammali?
    Su, dobbiamo o spedire gli ordini .
    Se puoi ,aggiungi un bel carico di verdure.
    Un augurio per la tua imminente guarigione
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      innanzitutto grazie della simpatica e immancabile presenza.
      Per quanto riguarda il mio progetto, avrà avvio appena guarisco; questione di due tre giorni.
      Buona serata.

      *__^

      Elimina
  17. Ciao Nigel sono felice di poter apprendere che l'influenza non ti abbia tanto influenzato per le future attività, (a parte l'idea della Trippa)Non so se posso collaborare anch'io con la tua nuova attività, anch'io ho un po di Trippa da smaltire, cioè pardon, da piazzare sul mercato, dato che negli ultimi anni, le, cioè gli amanti della buona Trippa non esistono, ora si parla spesso di Tartaruga,(forse si riferiscono al brodo e non al ventre come forma) Io posso vantarmi di essere come la tartaruga, ma più come il dorso!
    Devo però farti i miei complimenti perchè tu a letto ricevi sempre nuove ispirazioni,(Vorrei vedere tanto la Giovy fare l'infermiera a casa per capire come ti crea tutte queste nuove idee!) Poi non farti influenzare in modo negativo da tante persone che con i loro commenti cercano di farti desistere da tale idea, credo che nella Trippa ci sia un buon futuro, e non è per doppi sensi ma le cose stanno per cambiare, tu non mollare.
    Un grosso saluto a tutti e tutte le care persone che ti seguono. (Compreso il mio gatto)

    RispondiElimina
  18. Caro Gaetano,
    nonostante non sia molto influenzabile, stavolta mi sono fatto influenzare e infatti ho... l'influenza!
    Tu non ci crederai ma l'infermiera si è ammalata anche lei! Risultato: adesso gli zombi che si aggirano per casa, emettendo spaventosi lamenti, sono due!
    Un forte abbraccio, amico!

    RispondiElimina
  19. Ciao Nigel, ad una certa età bisogna fare il vaccino antinfluenzale. Io che ho qualche anno più di te (forse un po' di più) lo ho fatto due mesi fa facendimi pungere da una bella infermiera. Mia moglie ha detto che l'anno prossimo sceglieremo un infermiere (chissà perché?).
    Il problema è che oggi, al telegiornale di France 2, hanno detto che il vaccino non funziona con il ceppo di questo tipo di influenza e sto valutando il fatto di fare causa allo Stato francese (lol).
    Curatevi bene tutti due e buona domenica malgrado tutto.

    RispondiElimina
  20. Ciao Elio,
    innanzitutto, bentornato all'Angolo!
    Per quanto riguarda l'influenza, credo si tratti della "Svizzera", per la quale non è stato ancora approntato un vaccino.
    Penso, comunque, che i vaccini non garantiscano l'immunità assoluta, anzi so di persone che si sono vaccinate quando non erano in perfette condizioni fisiche e, per questo motivo, ci hanno lasciato le penne ;-(
    Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Zombi deambulanti, ma con spirito sempre attivo.
    Auguri a tutti e due!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana,
      è sempre un grande piacere leggerti.
      Grazie per la simpatica presenza ^__*
      A presto!

      Elimina
  22. Un abbraccio a Giovy. Guarisci presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari,
      anche Giovy (che è ancora allettata) ringrazia e ricambia l'abbraccio.

      Elimina
  23. un saluto a Giovy contagiata anche lei!........
    buona domenica ad entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      grazie di cuore da entrambi.
      Un abbraccio.

      Elimina