L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 29 marzo 2015

A CIASCUNO IL SUO


                                  "Lady Boh"

Ultimamente, girovagando qua e là in rete, ho scoperto che alcuni dei nostri amici blogger conducono un'esistenza molto agiata, se non addirittura da nababbi.
Fra questi fortunati c'è una misteriosa signora (che chiameremo: "Lady Boh"che mentre sta a Parigi, appare d'improvviso a Cefalù; il giorno dopo la ritroviamo nella pampa argentina, in groppa ad un focoso destriero, a ispezionare i suoi possedimenti. 
La tipa è una vera giramondo, si sposta a velocità supersonica, tant'è che ieri l'altro spedì due selfie, uno da Sidney assieme ad un canguro e l'altro dall'Alaska, circondata da un orso, incuriosito dalla sua presenza.  Ma la cosa davvero sorprendente è che, intorno alle ventuno di quello stesso giorno, la misteriosa signora è stata vista a Hollywood, assieme a noti divi; per l'occasione indossava un abito da mille e una notte, fatto con fili d'oro!
Fra i signori maschietti più abbienti c'è senza dubbio Frank (detto: Il Mandrillo Romano) che possiede un panfilo da capogiro, dotato di quattro motori turbo e venti camere da letto, con annessi servizi! Fra il personale di bordo, ci sono  ufficiali, marinai, cuochi, camerieri, barman, massaggiatrici...  e chi più ne ha ne metta!
Il primo luglio prossimo, partirà con dieci o venti sventole da capogiro, per fare il giro dei sette mari!

                                    Capitan Frank

                                 The Roman Mandry

Io, invece, che appartengo alla categoria degli sfigati, appena arriva l'estate, prenderò il mio bravo carrettino e me ne andrò a vendere gelati presso una rinomata spiaggia della mia città: il "Mappatella Beach".

Nigel al lavoro

Purtroppo, date le mie indigenti condizioni economiche, non ho girato il mondo e non ho nulla d'interessante da raccontare, ho solo qualche amica affezionata, convinta che io abbia delle qualità nascoste...

                                 Lady Godiva

35 commenti:

  1. we' we' ma niente niente ce l' hai con me? perché nel caso ci vediamo a mappattella beach e pretendo soddisfazione...tre gelati gusti misti e NON TI PAGO.
    Lo sai, le lady, girano senza soldi, hanno sempre un cavalier servente...paga lui ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, che hai un cavalier ser(p)ente che il caccia il portafogli e paga!
      Per i gelati, ti aspetto al "Mappatella", ti offro le mia specialità, al gusto di "Callo"; "Musso" e "Centopelli".
      Buona giornata misteriosa ( ma non tanto) amica!
      .
      .

      ^____*

      Elimina
    2. Vorrei sapere perché non citi anche le sei suites (una francese), la palestra, la sala da ballo, il ponte di comando e le cucine che ospitano Schettino che si occupa della brace (arrosti domiciliari..)?

      Elimina
  2. ..tra i due preferisco (il gelato) cioè il gelataio più ruspante e più genuino...
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della preferenza, gentile Cetty;
      terrò presente nel caso passassi dal "Mappatella Beach" e volessi rinfrescarti con una granita al gusto di trippa.
      Buona Domenica e a presto.
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  3. ah ah ah ah... che ridere ;)
    fortissima la foto con la testimonial
    sempre grande caro guardiano!
    un bacio anche a giovy
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      grazie di cuore.
      So di ripetermi, ma... se non fosse per te, sarebbe dura ;-(
      Bacione forte anche da parte di Giovy
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    2. Cara Vale,
      ti ringrazio del bacio, che ricambio.
      Sull' attendibilità della testimonial ho seri dubbi, sarebbe stata credibile se avesse avuto le mani giunte ;-)

      Elimina
  4. Caro Guardiano mi fa piacere per la dritta che hai postato, sai ero in cerca di una ertica-cioè ereditiera, sai sono sempre stato un latrin-lover da domani mi metterò sulle tracce di Lady-Boh per vedere se posso competere con lei ma con le risorse che ho, posso al massimo apparire tra Serino e Solofra(non so se le conosci come ubicazione) però ti dirò che sei tu il più fortunato, potrai deliziare il palato di molte donzelle e potrai dire che da te fanno la fila e( non so se ti filano), però devo farti i complimenti per Lady godiva, è una persona molto più piacevole di Lady boh!! (sarà che è godiva?)
    Un saluto a tutto l'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano,
      gentile amico e nobile corregionale, che dirti: consoliamoci pensando che siamo nella stessa barca (scassata) ;-(
      Buona Domenica delle Palme a te e famiglia.
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  5. Caro Guardiano le tue qualità nascoste, per vederle ci vorrebbe un telescopio spaziale!!! per ora lasciti guardare le qualità che si vedono e che si assaggiano, cioè i tuoi gelati, che sono veramente squisiti.
    Ciao e non farti illusioni!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,
      anche tu dalla parte dei miei denigratori: Giovy, Franco, etc! Eppure, ti credevo un amico fedele...
      Va bene, per questa volta ti perdono, vieni al "Mappatella Beach" e ti offrirò il mio famoso gelato alla trippa
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Scusami caro amico ma sai che amo la sincerità!
      Ora però vada bene per il buon gelato!!!

      Elimina
    3. E va bene, anche se amara, accetto la verità ;-(
      A presto, amico.
      .
      .
      ^__*

      Elimina
  6. Uhm questi ricconi megalomani che poi se non stai attenta ti lasciano il conto da pagare.
    Meglio un gelato al pistacchio offerto da un amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ti riferisci forse alla fattura che ti ho spedito via mail per l'ultima gita in yacth dove mi hai consumato venticinque litri di Bellini trafugandoli nottetempo dal mobile bar?!?

      Elimina
  7. W Mariella! Tre hurrà per la mia amica...
    Ti aspetto al "Mappatella Beach", anche se devo precisare io vendo gelati alla trippa.
    Buona serata, con un (rispettoso) abbraccio.
    .
    .
    ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco che mi caschi sulla trippa... non c'è niente da fare :-( eppure ti avevo dato una possibilità!!!

      Elimina
    2. D'accordo, per te niente trippa, ma un bel gelatone al pistacchio!
      Va bene così... mi concedi un'altra chance? (notare il francesismo)
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    3. Adesso sì che si ragiona. Prepara carrettino e gelato per la fine di aprile va...

      Elimina
    4. Ok, vada per la fine di aprile, ma il primo maggio sarò a vendere gelati al nord.
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  8. ..e poi anche tu, caro socio Guardiano, hai usufruito di una crociera sulla mia navetta special... ti ricordi quando la scorsa notte ti aggiravi per le cabine chiedendo: "Scusasse, aveste per caso visto la cabina della Lady?" "Boh!" fu la mia risposta.. e voi vi gettaste affranto tra i marosi furenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che, in quella circostanza fosti generoso, scaro socio, ma adesso avresti potuto risparmiarti di mettere in piazza le mie fallimentari ricerche notturne... ;-(
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  9. Beh non sarai ricco, ma se Lady Godiva garantisce per te non hai da preoccuparti! LOL

    RispondiElimina
  10. Devo dire, cara Cinzia,
    che hai colto il nocciolo della questione.
    Ma d'altra parte, da una persona intelligente come te, c'era da aspettarselo.
    Buona serata!
    .
    .
    .
    ^___*

    RispondiElimina
  11. Qualità nascoste? Devi averle celate proprio bene assai ste qualità, magari infilandole dentro la sorbettiera del tuo carrettino da gelataio. Però ogni tanto tirale fuori le tue qualità, che prendano aria e un po' di sole altrimenti si atrofizzano r diventano microscopiche e molli.
    Ciao guardiano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo,
      grazie, terrò presente il tuo prezioso suggerimento.
      Un saluto e a presto ^__*

      Elimina
  12. Mille cari auguri per una serena Pasqua a tutti,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      bentornata all'Angolo e tanti sinceri auguri anche a te.
      A presto, spero ^__*

      Elimina
  13. Guardianoooo, anch'io sono convinta che tu abbia delle qualità nascoste. Sappi che non m'interessa il mandrillo romano, se no per quel panfilo, come ricchezza, intendiamoci, e non come mezzo di divertimento. Questa Lady non ho capito chi è....ma poco importa, sicuramente ha il dono della bilocazione oppure quello dell'inganno.....
    Abbracci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Gabry, mooooolto nascoste le sue qualità!
      Ma sai che sulla Lady ho grandi dubbi anche io?
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Marinella Buona Pasqua
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MAURIZIO.
      Grazie per essere passato. Un abbraccio e auguri a te!

      Elimina
  15. Ciao Nigel, i tuoi post suscitano sempre un gradito sorriso.
    Buona serata
    Buona Pasqua
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rakel,
      grazie dell'attenzione.
      Un cordialissimo saluto.

      Elimina