L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 8 marzo 2015

La pentola a pressione

Mi aspettavo mazzi di mimose, la casa inondata di giallo come un evidenziatore ma  invece i miei adorati ammiratori mi hanno regalato uno di quei regali pratici che secondo loro piacciono tanto a noi donne.

LA PENTOLA A PRESSIONE.

Oh signur, la pentola a pressione, quello strano aggeggio che fischia e borbotta come la vecchia Ivana la Catalana che cammina avanti e indietro per la Grand Boulevard con la sua parrucca rosso tarocco che si vede lontano un miglio che è finta come le sue unghie!

Ma cari amici, la immaginate la vostra Marilyn Mystere a cucinare?
Io coi tacchini ci parlo, adoro le salsicce, sono amica dei conigli, amo i cetrioli e le carote ma come potrei essere così crudele da cucinarli?
E poi il grembiule non potrei nemmeno indossarlo, fa così tanto casalingua disperata!

Così dopo avere consumato confezioni di fazzoletti di carta profumati alla lavanda e alla narcisa per calmare il mio dolore mi sono chiesta: cosa me ne faccio di una pentola a pressione?
Ho deciso, la regalerò all’uomo più bello di questo blog.
Il problema è che ci sono tanti bei ragazzoni qui dentro!
C’è il mio amato Nigel con quella sua villa vintage e i suoi baffi irresistibili, il Mandrillo Romano che risveglia la mia passione per le scimmie, il Bufalo Campano che fa tanto corrida, il Grande Savoiardo così inzupposo.
Come scegliere fra tutti questi aitanti giovanotti dal muscolo guizzante e il mento sfuggente?

Signore mie aiutatemi, datemi una mano a scegliere il maschione più bello cui fare dono della mia pentola a pressione!
Sono tutta un bollore!
In attesa delle vostre sagge risposte vado a farmi un bel bagno caldo al profumo di narcisa.

Auguri a tutte voi dalla vostra Marilyn Mystere!


14 commenti:

  1. Cerchiamo di essere seri!!!
    Almeno una volta all'anno, lasciando da parte certi regale ma portare la nostra donna in un prestigioso ristorante per una cena con i fiocchi!!!
    Cosa ne pensi tu Marilyn Mystere:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Certo il regalo di oggi non è il più adatto al'occasione, ma
    bisogna accontentarsi e trovare il modo di usare "quell'aggeggio" metallico in maniera diversa...
    Buona festività a tutte le donne dell'angolo e un saluto ai maschietti silvia

    RispondiElimina
  3. Un regalo- simbolo?Cuciniamoci le vecchie idee su noi donne,tutte casa e fornelli..a pressione dovrebbero scuocere prima,e vaporizzarsi.Post molto spiritoso e gradevole,quanto a scegliere un destinatario, compito molto arduo.

    RispondiElimina
  4. Ciao, letto con piacevole diletto questo tuo post.
    Bendati gli occhi e chi casca casca.!
    Buon pomeriggio a tutto lo staff.

    Auguroni Rakel

    RispondiElimina
  5. Ti consiglio il riciclo per la pentola a pressione.
    Lo stesso per gli uomini del blog.
    C'è tanta bellezza fuori :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Marilyn,
    guarda che anche se in questo momento sto vivendo una fase omo, se tu mi vuoi, sono disposto a tornare etero.
    Buon 8 Marzo, cara...
    .

    .
    ^___*

    RispondiElimina
  7. ah ah ah
    marilyn sei fortunata ad aver avuto in regalo una pentola...io invece niente... nemmeno un rametto di mimose ;(
    per il resto sono d'accordo con te: gli uomini dell'angolo sono molto affascinanti ;))
    ciauuu
    esmeralda
    per

    RispondiElimina
  8. Marylin grazie per gli auguri... non so, fossi in te regalerei la pentola a Ivana la Catalana così magari diventa più simpatica e la smette di sventolarti sotto il naso il suo boa di struzzo!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Cara Mari- lyn tutta un Mystere, hai ragione a restare delusa per il regalo inappropriato, credevano che saresti stata dietro ai fornelli, oramai quello stereotipo di donna è superata,(per fortuna) mi dispiace che nessuno ti ha inviato un ramo di Mimosa, però ho una mezza idea do come fare per decidere a chi donare sta benedetta pentola, ti suggerisco di far riunire tutti i Don Giovanni dell'Angolo e tu con le spalle rivolte a loro, fai come il lancio del Bouchet magari riempendo la pentola con qualcosa di gustoso, glie la lanci, così sarà la sorte a decidere.
    Buona festa delle donne a tutte le donne dell'Angolo.

    RispondiElimina
  10. Cara Marilyn,
    a parte il Guardiano ( che è uno sgorbio) i maschietti dell'Angolo sono abbastanza gagliardi, perciò fossi in te sceglierei fra il Mandrillo il Bisonte e il Savoiardo.
    Buona serata, bella ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi posto in pole, mia cara.. sai sempre che basta un tuo solo cenno... ;)

      Elimina
  11. Cara Marilyn la pentola a pressione dovrai sostituirla con un bel forno dove potrai arrostire tutte "le varie bestiole" pollastri compresi, evidentemente dopo averli spellati o spennacchiati ed infilzati nello spiedo....
    Ti auguro una buona notte...... nonostante tutto, incubi compresi.

    RispondiElimina
  12. Comunque ho sempre nutrito una sana idiosincrasia per le pentole a pressione, ne ho interdetto l'uso casalingo e le osservo in casa d'altri con lo stessa diffidenza che dedicherei a un ordigno inesploso..

    RispondiElimina