L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

lunedì 9 marzo 2015

PER FAVORE... SIAMO SERI!



Ieri, ebbi una notizia che mi fece gongolare di gioia: seppi che il mio rivale, il Mandrillo romano, sta girando un film a luci rosse, ma non riesce a entrare nella parte! 
Purtroppo, la mia soddisfazione durò poco, perché più tardi ricevetti una lettera, con la quale diversi lettori si lamentano per la scarsa qualità del nostro blog. Questi signori ci rimproverano di pensare solo ai corteggiamenti, alle relazioni amorose, ai pettegolezzi, ai divertimenti, etc, detto in una sola parola, alle sciocchezze! 
In un passaggio della mail c'era scritto testualmente: Dovreste vergognarvi... invece di riempire le pagine dell'Angolo di stupidaggini ed oziosità, prendete esempio da quei blog che trattano argomenti seri ed impegnati!
Non vi nascondo che questo richiamo mi ha scosso un po', non ci ho dormito, ci ho rimuginato su tutta la notte e stamane il cuscino era umido di pianto.
Alla fine sono giunto alla conclusione che la vita di questo nostro blog è trascorsa all'insegna delle futilità e delle corbellerie!
Ma sì, cari soci, ammettiamolo, interessati soltanto alla liscivia lascivia, abbiamo ignorato i grandi interrogativi, per pubblicare soltanto cavolate. Che volete che gliene importi al mondo delle mie corna o delle imprese amorose del Mandrillo, del Savoiardo e del Bisonte Campano! 
La gente è interessata ad altro! Io me lo immagino il lettore delle favelas brasiliane, che si addentra nella blogsphère, per avere risposte a domande cruciali; ad esempio: Chi presenterà Sanremo 2016? 
Per non parlare dell'annoso assillo che tormenta gli abitanti del Bangladesh: Che fine ha fatto Amanda Lear
Così pure, lo sherpa del lontano Nepal che clicca sul link dell'Angolo per trovare risposte ad antichi quesiti e vuole sapere: Ma quante lampade si fa all'anno Carlo Conti?
Perciò, amici collaboratori, mi rivolgo a voi: per l'avvenire, cerchiamo di affrontare argomenti più impegnativi. 
Per favore, siamo più seri!

14 commenti:

  1. Quindi da che paese viene Carlo Conti?

    RispondiElimina
  2. ah ah ah ah... che ridere... lollissimo ;)))
    che sottile ironia caro guardiano!
    bacioni
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  3. Da che paese viene Conti?
    In ogni caso certa gente dovrebbe rompersi i ditini prima di scrivere certe mail prive di senso.
    Non te la prendere e ramazzalo con tanta ironia :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Caspita, allora ho sbagliato blog...
    Ma Carlo Conti non è nato a Cavolandia? Per sapere che fine ha fatto Amanda Lear è meglio chiedere a Marilyn Mystere, tra colleghe :-)

    RispondiElimina
  5. Appunto, cerca di essere più serio... se ci riesci ;-(

    RispondiElimina
  6. NOOOO continuate ad essere poco seri :)...ma tanto simpatici. Le cose tristi ed impegantive lasciamole alla vita di tutti i giorni.
    Un abbraccione a tutti... :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Nigel , non gongolarti .

    Dai risposte certe ai suddetti interessati.
    Grazie del diletto.
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  8. ....secondo me Conti è marocchino e ha fatto brogli
    coi documenti....è troppo scuro di pelle!!!
    Saluti a tutti i partecipanti dell'angolo del sorriso,silvia

    RispondiElimina
  9. ...ma allora questo blog non appartiene All'Accademia della Crusca ? .....è plausibile che io sia stata tratta in inganno?..Ahimè povera tapina.......che grande delusione!

    RispondiElimina
  10. Guardiano nuvoletta ti aspetta per una chiacchierata su Skype....buona serata

    RispondiElimina
  11. Ma caro Guardiano, le risate fanno bene anche in ospedale per curare i malati di troppa serietà, chi ti ha scritto una Str...ta del genere? e quali sono i Blog che trattano argomenti seri? Poi Amanda Lear si mi piaceva la sua voce quasi maschile, ma se è sparita dalla circolazione, non ha fatto qualcosa di buono per l'umanità? Poi se Conti vuole abbrustolirsi un po, a me frega poco, poi chinque presenterà San Remo,sicuramente fregherà una bella cifra a noi fessi che paghiamo il cannone Rai. ( non è il Cannone quello che paghiamo?)
    Caro Guardiano, credi a me, ma quali argomenti più seri ci sono se non quello di farci due risate?
    In francia gli antialcolisti scrivevano sui muri ; L'alcool uccide lentamente!!! E degli ubriaconi scrissero sotto: Ma noi non andiamo di fretta!!!
    Ciao Guardy e Giovy, e tutti i collaboratori.

    RispondiElimina
  12. Ma come non è Nutella quella spiaccicata sulla faccia di Conti?

    RispondiElimina
  13. Il problema, caro Guardiano, è che nel mio ultimo film a luci rosse, non riuscivo ad entrare in più di una parte per volta.. ma sto studiando.. del resto "entrare nella parte" è un fondamentale per questo genere di pellicole.. a proposito.. si si dai!.. dopo tante insistenze da parte tua.. ho trovato una particina anche per te..e potrai "entrarci" senza alcuno sforzo, del resto.. eheh

    RispondiElimina
  14. RINGRAZIO SENTITAMENTE TUTTI COLORO CHE HANNO COMMENTATO QUESTO POST, SCUSANDOMI SE NON RISPONDO LORO INDIVIDUALMENTE, PER MANCANZA DI TEMPO.
    UN CORDIALISSIMO SALUTO

    RispondiElimina