L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 9 aprile 2015

UMILIATO, OFFESO E ...



Lor Signori ormai sanno quale galantuomo io sia e quanto mi adoperi per il rispetto dei principali valori della vita, a partire dall'onestà, che è diventata il mio "brand" o, meglio, il mio stemma, ma c'è qualcuno, anzi qualcuna, che ha avuto l'ardire di mettere in dubbio questa mia virtù ed ha sparso la voce che sarei un ladro. 
Sì, amici, avete letto bene: ladro lo ripeto, lo sottolineo e lo scrivo in grassetto, affinché il termine risuoni forte nei vostri padiglioni auricolari e nella stessa blogsphère.
Questa persona, che non nomino, per una forma di discrezione (Gabrielle Grigor) si è permessa di calunniarmi, asserendo che le avrei sottratto degli averi!
Ebbene, amici, cosa rispondere ad una simile accusa, se non che è spudoratamente falsa! 
Io sono stato, è vero, a casa di questa cara amica conoscente, ma solo per un furtivo incontro d'amore (mi raccomando, in proposito, di mantenere il massimo riserbo). 
La serata è trascorsa allegramente, fra chiacchiere, libagioni, carezze e naturalmente... lenzuola, dopo di ché è sopraggiunto il sonno, un sonno tranquillo e ristoratore [grazie anche alla benefica azione della famosa camomilla STATTEQUIET, di cui sono rappresentante unico]. 



Spuntata l'alba, così come si conviene ad un uomo perbene, sono scivolato silenziosamente fuori dal talamo, mi son vestito e sono uscito di casa, dileguandomi come un fantasma nella bruma mattutina. 
La mia amica, amante, compagna occasionale dormiva beata, con un'espressione rapita e soddisfatta.
Non ho sottratto alcunché dalla sua abitazione, nulla di nulla, ho preso soltanto una statuetta d'oro, del peso di mezzo chilo, in ricordo di quella notte da mille e una notte (che notte!). 
Voi mi domanderete: "Come mai hai preso la statuina?" 
Il fatto è che sono un romantico, amici cari, un sentimentale e mi piace collezionare emozioni, ma capisco che in un mondo dove tutto è calcolo, interesse, non c'è posto per la purezza e la spiritualità.
E' anche vero che sono un tipo che rifugge la banalità, che odia gli schemi, le barriere, e soprattutto sono un uomo libero!

...IMPRIGIONATO

43 commenti:

  1. Caro Guardiano, lo sai che mi mancava proprio una notizia del genere per completare la mia bella giornata...
    Non so se siano solo calunnie, ma conoscendoti quasi bene!!! forse un po di verità ce di sicuro...
    Ora che sta arrivando il caldo, credo che tu sia fortunato come sempre! Ora stai al fresco!!!
    Ciao e fatto coraggio che il tempo passa in fretta.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      se fosse estate, mi farebbe comodo stare un po' al fresco, ma purtroppo climaticamente senbra che stiamo ancora a febbraio.
      Abbraccio.

      Elimina
  2. non ti inviterò mai nel mio castello, come hai tenuto a dire, essendo benestante, ho pezzi di valore sparsi in giro...
    tzè che tipo ;D
    divertente post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi inviti, prometto di pubblicare qui il resoconto
      Ciao e grazie della garbata visita.
      .
      .

      ^___*

      Elimina
  3. Minghia dorata, ti ha fregato. È una statuetta di volgarissimo piombo rivestito con un velo sottilissimo di polvere d'oro che si usa in teatro per i luccichini. Sapessi quante ne ho indorate io durante la mia lunga stagione teatrale come pittore di scena. La polverina è un ossido di qualche cosa, costa poco ma va adoperata con la museruola, cioè riparandosi il naso sennò ti fa starnutire come un cavallo tubercoloso.
    Adesso lei però pretende da te mezzo chilo d'oro e tu ci sformi perché di un bel capitale si tratta.
    Offriti di regalarle una statuetta di elefante marino in oro zecchino. Te la cavi con una cena che paghi a me per il lavoro. L'elefante marino lo rimedio io a Porta Portese e poi te lo indoro a dovere in una mazzoretta. No se preoccúpe amigo, no se preoccúpe. A todos se mette una piezza.
    Ciao conquistador.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cena la offro io a tutti e due ^__^

      Elimina
    2. Ciao Vincenzo,
      non sapevo che avessi un passato ( e forse un presente) nel mondo dello spettacolo. La cosa comunque è interessante e ricorrerò sicuramente ai tuoi trucchi.
      Grazie per la simpatica presenza.
      Un cordiale saluto

      Elimina
  4. A parte il fatto che "indirettamente" ti aduli esaltando le tue doti amatorie che a tutti noi sono sconosciute, o meglio conosciamo quelle tue vere e "scarsissime" (e qui la cara Giovy può sostenere questa mia allusione) ...furbetto lui! ...non ci provare!
    E poi se per romanticismo "rubi" una ciocca dei suoi capelli oppure un suo fazzoletto impregnato del suo profumo (occhio eh!...ho detto fazzoletto!) ...ci può anche stare! Se invece ti porti via una statuetta di mezzo chilo d'oro... chi vuoi che ci creda alla tua buona fede? ...Quindi son d'accordo con Gabrielle a proclamare che sei un LADRO! e in tutta la blogsfera dobbiamo farlo riecheggiare!
    ...dopotutto caro Nigel, riesci sempre a ...RUBARCI (strapparci) un sorriso, una risata, un po di allegria e buonumore!

    Un abbraccio e un saluto affettuoso a tutti!
    ...e scusatemi per la mia lunga assenza...
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino,
      poichè non c'è nessuno/a che esalta le mie doti amatorie, me le esalto da me.
      Per quanto riguarda il souvenir, ho pensato che prendere una ciocca di capelli fosse banale e pure un po'... antigienico.
      Ciao e grazie della partecipazione.
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Si Guardiano, invece è igienico saltellare nel letto delle done.....
      ciao pino, ti pare che la conta giusta?

      Elimina
  5. .....un ricordo "notevole" che ti costerà davvero caro guardiano....potevi ripiegare su una romantica ciocca di capelli o altra cosa di meno valore, se, come dici, ami davvero la libertà....
    Cari saluti,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, innanzitutto grazie per il simpatico commento.
      Per quanto riguarda la scelta del souvenir, ti pregherei di leggere quanto ho scritto a Pino.
      Cordialità.

      Elimina
  6. ahahahah... lollissimo ;))
    se mai verrai da me ti regalerò una statua d'oro zucchino
    bacissimi ;-**
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se verrò da te, ti porterò io una statuina d'oro, l'oscar alla presenza ed all'affetto.
      Bacioni, Vale cara ^__*

      Elimina
  7. Una notevole "autodenuncia"!
    I miei più vivi complimenti per la faccia di "bronzo"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei più vivi ringraziamenti per le parole di stima
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  8. > sono....sono...sono

    Sei uno sbruffone e un grandissimo mariuolo ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovy, si che è un mariuolo, ti ha rubato il cuore, non lo negare(non annegare)
      Un saluto.

      Elimina
  9. ...una bella (scalata) discesa anzi ruzzolone
    da Ruba-cuori a Ruba-oro....
    Il completo a righe ti dona molto.

    P.S.vorrei conoscere il rivenditore della suddetta camomilla caro Ruba-sorrisi.
    Ti auguro una buona ora d'aria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      direi che il completino a righe va parecchio di moda in questi ultimi tempi.
      Per quanto riguarda il rivenditore della cosiddetta camomilla, ti presento.... il sottoscritto!
      Grazie di cuore e a presto ^__*

      Elimina
  10. Caro, sono sbigottita....Pur di parlare delle tue doti di amante ti esponi così...
    non so cosa fare come prima cosa, chiederti la restituzione della statuetta, oppure citarti in giudizio per mancata discrezione.....
    mentre ci penso su, mi faccio quattro risate sotto i baffi
    qualcuno dei nostri amici è andato vicino alla verità riguardo alla statuetta che mi hai rubato....e poi, tu non sai, le mie ricchezze sono ancora da scoprire.....
    un abbraccio avvolgente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabrielle amica cara, non riesco a capacitarmi di questo tuo brutto scivolone.
      Una donna raffinata come te ;)

      Elimina
    2. Cara Gabry,
      è vero: chi si loda s'imbroda, ma se non lo avessi fatto io, ci avresti pensato tu, avresti strombazzato a destra e a manca che sono un macho con la M maiuscola!
      Un abbraccio sconvolgente.
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    3. @ Mariella
      E' commovente come tu abbia sempre una buona parola per me ;-(

      Elimina
    4. Ma come si fa a difendere un ladro matricolato? Ahahah un abbraccio NIGEL!

      Elimina
    5. Beh...non posso darti torto.
      .
      .
      ^__*

      Elimina
    6. Cara Mariella, sono scivolata già con questo signore nell'assurdo di una storia non continuata....tempo fa.
      Mi dovevo pur prendere lo sfizio....di averlo con me per una notte, pur sapendo che le mie ricchezze sono a rischio....

      Elimina
  11. eh si il tuo gesto è alquanto riprovevole, non sei stato per niente romantico, come ha detto Pino....non mi dirai che le tue prestazioni valgono ben un chilo d'oro? sei un po' "carivendo" come si dice dalle mie parti....
    Ma dai dimostrami nel prossimo post che sei anche un uomo romantico......?!
    ciao VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria le mie pretazioni valgono molto più di un chilo d'oro, come potrebbe testimoniare una mia amica, la cui foto troverai nel post intitolato "A CIASCUNO IL SUO".
      Grazie per la simpatica presenza e a rileggerci presto!

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ciao Luisa
      benvenuuta all'Angolo, lieto di leggerti e averti divertita con la mia famosa camomilla.

      Elimina
    2. Stattequiet gli ho dovuto somministrare Luisa, se no, faceva la mattinata con gli occhi sbarrati....ehehe

      Elimina
  13. Stavolta difendo il socio Nigel.. del resto, da un incontro "furtivo" che vi aspettavate?.. la verità poi è un'altra.. la statuetta è stata sottratta come risarcimento della nottata poco fruttuosa da parte della Gabrielle non troppo in palla.. tant'è che per sua ammissione "le mie ricchezze sono ancora da scoprire" e non si riferiva certo a ninnoli e bigiotteria varia.. magari si aspettava un .. mandrillo e si è assopita nella noia avvinghiata a una tazza di Stattequiet...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Stavolta" hai affondato il coltello per denigrarmi ed esaltare le tue qualità mandrillesche, nonchè amatorie, al cui confronto impallidiscono tutti i machi del mondo, persino il GRANDE SAVOIARDO

      Elimina
    2. Caro Franco....ci sei quasi arrivato...ahahahah

      Elimina
  14. Caro Guardiano, all'inizio del racconto credevo che alla cara Gabry gli avevi rubato il cuore, poi visto che il cuore non ti fruttava niente, hai pensato che la tua prestazione valesse oro, poio se era un incontro occasionale, si dice che l'occasione fa l'uomo ladro, poi se dici che qualcuno ha sparso la voce, ora ti racconto un pettegolezzo sentito in giro sul tuo conto!
    Mi hanno riferito che con la tua cara Giovy, l'altro anno siete stati in vacanza ai Caraibi ed i vostri vicini nel villaggio vacanze era una coppia spagnola, un giorno la moglie dello spagnolo dopo pranzo ha fatto l'occhiolino al marito dicendo; Caro andiamo a fare la Siesta?
    All'udire ciò la Giovy ha esclamato al Guardiano; Hai visto ? Loro vanno a farsi la sesta e noi oggi non ne abbiamo fatto nemmeno una!
    Vuol dire che il prodotto da te rappresentato fa molto effetto, cioè la Stattequiet.
    Ciao Guardiano ne sai una più di una donna!!
    Seguo l'Angolo proprio per farmi delle belle risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano,
      ancora una volta grazie per l'assidua partecipazione ed i gustosi commenti, che portano tanta simpatia a questo vecchio e glorioso blog.
      Un abbraccio e alla prossima risata... ^___*

      Elimina
    2. Ciao Gaetano, buona questa della sesta...ahahaha
      continua a seguire l'angolo, che sto per suonare la mia campana.....dopodiché, sarà tutto molto più chiaro

      Elimina
    3. Gabrielle, mica farai come Pier capponi che disse agli invasori; Suonate pure le vostre trombe! Noi suoneremo le nostre campane.
      Un saluto con affetto.

      Elimina
  15. Cari amici dall´Angolo e caro Guardiano: sto un po allontanata dagli spazzi dei miei amici per mancanza di tempo (succede che prossimamente faró il mio viaggio in Italia) ma vi lascio un caro saluto a tutti voi, e presto torneró qui, ma piú calma!!

    RispondiElimina
  16. Fammi sapere se passi dalle mie parti, che magari c'incontriamo ^__*
    Grazie dei saluti e Buon Viaggio!

    RispondiElimina
  17. Ladro non direi però la tua dolce amante non sa quella notte che passato da mille a una notte ha baciato la dentiera ;-))))

    RispondiElimina