L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

mercoledì 1 aprile 2015

Walter il Mago.





Gentile signorina Marinella,
sono un seguace silenzioso della sua bella rubrica la posta del cuore dell'Angolo.
Mi presento, mi chiamo Walter.
(V)alter per l'esattezza. Che a me quella doppia v fa proprio schifo. Ma ero troppo piccolo per ribellarmi al volere dei genitori e a quello della mia mamma che voleva chiamarmi come il suo attore preferito: Walter Chiari.
Tanto di cappello ma io con lui non c'entro proprio un benemerito.
Non ho maschere da indossare solo un cappello a cilindro che uso nei miei spettacoli.
Sì è vero, sono un mago. Meglio, un prestigiatore, di quelli che con le mani riescono a fare apparire e sparire di tutto.
Saltano fuori conigli,carte da gioco e mazzi di fiori.
Migliaia di foulard di tutti i colori e all'interno dello stesso, posso far sparire litri e litri di acqua e latte.
Indosso una giacca variopinta sempre un po' troppo larga per il mio fisico. Ma è necessaria per la mia attività; lei se lo potrà immaginare bene.
Ho avuto successi strepitosi ma ora i miei trucchi sono più vecchi di me. E non riesco più a vedere negli occhi dei bambini e degli adulti che mi osservano, il brillio di piacere che la sfida di indovinare il trucco fa balenare da sempre.

Certo se avessi una donna...
Lei potrebbe consigliarmi come riuscire nel trucco più grande?

In trepidante attesa,
suo Walter.


Caro (V)alter, molla la giacca e il cappello a cilindro. 
Un bel chiodo nero e una moto grintosa. Occhiali da sole e un ghigno sardonico. 
Mettiti fuori dal Bar Mario e aspetta, tenendo al caldo i motori... Vedrai, altro che trucchi. 

Tua Marinella.



36 commenti:

  1. che brava è lei signora marinella
    anch'io avrei dato al suo lettore un consiglio del genere
    oggi i centauri vanno di moda... mentre i poeti e gli intellettuali (tipo guardiano) sono sulla via del tramonto... lol ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i poeti e gli intellettuali vita grama, come si può vedere anche qui all'Angolo! Buona giornata e grazie ESME :-)

      Elimina
    2. ....e si cara Marinella non esistono più i poeti di una volta ... .....quelli che con le rime baciate e gli endecasillabi facevano innamorare ....ed i menestrelli che con Re Mi Sol stendevano al suolo fanciulle sognanti.......
      e si non sono più i tempi di una volta.....

      Elimina
    3. Diciamo cara CETTINA che "stendevano" in tutti i sensi, più i cantori che i cavalieri. Ma io preferisco i cavalieri. Motorizzati se possibile :) abbraccio!

      Elimina
  2. Stimatissima Signora Marinella,
    sono alquanto lontano da casa, ma non potevo rimanere insensibile al grido di dolore... pardon, mi sono fatto prendere dall'enfasi...non potevo ignorare la sua rubrica periodica, attraverso la quale dispensa pillole di saggezza.
    Noto, con un certo rammarico, che ella preferisce un macho bello, motorizzato e prestante ad un vecio brutto, trasandato e in... disarmo, ma dolce, sentimentale e poetico ;-(
    A questo punto le dico: addio per sempre!
    .
    .
    .
    ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che riguarda i "belli" dovrei andare sulla fiducia, visto che (V)alter non lo conosco. Ma lei non si butti giù: non ci sono cavalli a trainare il suo carretto? Saran mica muli?

      Elimina
  3. Cara Marinella vedo che sei veramente brava, e penso che molte altri virtù che tieni nascoste, ognuno avrebbe il piacere di farti amica.
    Ciao e buona giornata a tutto l'angolo del sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro TOMMASO, ecco un uomo che mi ha finalmente compresa appieno! Ed era ora qui all'Angolo! Le mie virtù nascoste mi piace scoprirle pian piano Ahahah un abbraccio TOMMASO e grazie!

      Elimina
  4. Walter, se ci 6 batti un colpo, anzi due. Stivali chiodati che facciano gran fracasso e borchie argentate -meglio se d'argento puro- sulle spalline e ai gomiti del giunnotto di pelle NERO, esclusivamente noir. Poi datti da fare, se 6 capace di combinare qualcosa. Guarda che quest'occasione capita una volta nella vita e saresti già fortunato, perché donne come questa Mariella qui dei tipi come te nemmeno si accorgono. Quindi datti da fare, amico. Non farci fare una figuraccia.
    Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dico, ho postato la foto della mia moto preferita. Che qui non abbiamo tempo da perdere. Hai notato i colori ENZO?

      Elimina
    2. E ti pare che non li notassi a prima vista? Ho sorvolato perché oramai io e te ci capiamo a fischi come le cicale: basta un dettaglio, dai....
      siamo la coppia più bella del mondo
      e ci dispiace per gli altri...
      Ciao.

      Elimina
    3. Ahahah sei di sicuro meglio di Celentano!

      Elimina
    4. Eh sì, di sicuro; per lo meno sulla zucca ci porto ancora i capelli e non quei quattro pelazzi che ci ha su lui e le mie scarpe di nappa sono favolose quanto le sue.....

      Elimina
  5. Grande Marinella,
    voi sì che ne capite di uomini!
    Diteglielo al Walter dei poveri che deve proporsi da duro, non come certi lumaconidi mia conoscenza, che fanno solo ridere.
    Complimenti e bacioni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio gentile GIOVY. Gli uomini lumaconi bisogna fare in modo di tenerli alla larga... E mandarli via con le "corna" abbassate... Bacio grande!!!

      Elimina
  6. brava Marinella, il tuo consiglio è azzeccatissimo...ora poi che arriva il bel tempo la moto è l'ideale
    Auguri a tutti quanti di una serena Pasqua
    VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VALERIA, diciamo che arrivando la mia stagione preferita non vedevo l'ora di dar fiato ai motori! Una serena Pasqua a te cara amica:-)

      Elimina
    2. chissà se i tuoi motori ti condurranno fino da me, per la fiera un asino per amico il 10 maggio

      Elimina
    3. Ahahah non so se utilizzare i motori (sognati) ma ora mi informo sulla fiera!
      Ciao VALE!

      Elimina
  7. ho deciso, scrivo anche io a questa posta del cuore ;)
    Mariella dispensi veramente consigli grandiosi e come non essere d'accordo con te sulla moto Triumph Boneville, anche se la preferirei bianco ed arancio :)
    buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A disposizione cara! Consigli grandiosi non so ma moto formidabili sicuro;)

      Elimina
  8. Cara Marinella, l'avevo ben intuito che sai dispensare buoni consigli, anche a me piace andare in moto, però mi manca chi mi si avvinghia alla vita, che mi sappia spronare verso avventure erotiche, pardon esotiche, devo farmi coraggio,devo vincere la mia timidezza e decidere a scriverti per ricevere qualche buon coniglio, pardon consiglio.
    Ti saluto augurandoti buona settimana santa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante che il coniglio ops scusa, il consiglio, non reati nel cappello, caro GAETANO!!! Grazie caro amico, ricambio gli auguri.

      Elimina
  9. Ben meritato questo incarico di tenere la posta del cuore Marinella.
    ma io dove stavo con la testa? I consigli, a te dovevo chiedere. Certo che questo povero mago....ha capito poco della magia della vita fin'ora.
    mettimi in lista di attesa per un consiglio di cuore :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti cara GABRIELLE, il povero (V)alter ( non so se si è capito ma è tutta una citazione la lettera), si è perso dietro giochi e giochini che gli hanno dato poca soddisfazione ad oggi. Che dici, sarò riuscita a spegargli bene il trucco più importante? Grazie GABRY sei sempre molto carina. Ti abbraccio :-)

      Elimina
  10. Forse il nostro Valter cerca una donna, si.
    Ma da segare sul palco, per il suo "numero" più acclamato, e ricomporla d'amore, una volta a casa, tutte le sere, tra fiori e conigli, foulard e colombe, sorrisi e carezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un "romanticone" ante litteram. Prima la sega, poi la ricompone.
      Non so, ma ho l'impressione che non sia il modo giusto per conquistare una donna. Prima fiori e carezze per preparare il terreno ;)

      Elimina
    2. Meglio un mago romantico, che una marea di cialtroni che preparano terreni infidi tra rose e candele..

      Elimina
  11. Sempre piacevolissimi post, in quest'angolo spensierato.
    Tantissimi auguri a tutti per una lieta Pasqua,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie SILVIA!
      Auguri di una Pasqua serena anche a te!

      Elimina
  12. Eè sempre piacevole leggervi.
    Auguro a tutto lo staff dell'Angolo...
    un Santa Pasqua .
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RAKEL! E per noi è sempre un piacere ritrovarti qui all'Angolo.
      Grazie per gli auguri, ricambio di cuore.

      Elimina
  13. Il post più rilassante e divertente di tutto il GOOGLE.......
    Auguro a tutti voi....amici dell'angolo .....una serena e ...soleggiata Pasqua...
    Saluti carissimi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca! Ricambiamo gli auguri e alla prossima!

      Elimina
  14. bel post... una tenera pasqua

    RispondiElimina
  15. Tanti trucchi non servono ;) . Meglio la chiarezza e la semplicità ^^ . Un post molto divertente!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina