L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

sabato 30 maggio 2015

L'ANGOLO CHIUDE


               
             Carissimi amici,

la scarsità di traffico registrata dall'inizio dell'anno, gli impegni sempre più pressanti e le difficoltà derivanti dall'obbligo di adeguare siti e blog alla nuova normativa sull'uso dei cokies (sulla quale per altro vige una confusione mostruosa) ci hanno indotto a programmare la chiusura definitiva dell'Angolo, per cui esso dal 3 Giugno p.v. non sarà più on line.

       Grazie per la partecipazione.
       Con affetto.

                              Giovy & Nigel

20 commenti:

  1. Non ero una vostra assidua lettrice,ma mi dispiace! Buona estate da Olga

    RispondiElimina
  2. io sono un'assidua lettrice e mi dispiace tantissimo
    spero tanto che ci ripensiate
    ciauuu
    esmeralda

    ps
    maledetta burocrazia ;-((

    RispondiElimina
  3. Non sono mai stato un vostro assiduo lettore, ma un blog che chiude è sempre un dispiacere...

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace molto, ma i tempi che ho visitato l´angolo, anche con la differenza di lingua è stato un piacere per me. Un grande abbraccio, e arrivederci cari amici! Continuo con il mio blog, venite quando volete.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace, ma capisco le motivazioni.
    Buona vita a vuoi tutti allora, abbracci e grazie per ciò che ci avete regalato. Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace tantissimo che questo piacevole e allegro angolo del web chiuda i battenti....
    Cari saluti a tutti, silvia

    RispondiElimina
  7. Se la vita ci lascia poco tempo per portare il sorriso, lo possiamo, comunque, tenere dentro al cuore.
    per i miei blog, fino al momento di aggiornare tutto, trovo la soluzione di impostarli come privati.
    Mancherà a tutti questo Angolo di divertimento, ne sono sicura.
    Tanti abbracci Antonio.

    RispondiElimina
  8. Non avevo capito tempo fa e non capisco ora.
    Il successo di un blog, a mio parere, non dipende dal numero dei commenti, ma dalla simpatia che susciata in una cerchia di persone che hamno uno spirito acuto e intelligente.
    Coloro che non possiedono sense of humor, è bene che se ne stiano fuori.
    Il Guardiano è un artista, scrive soggetti teatrali e non credo che pretenda che a vedere un suo spettacolo ci vadano tutti. Più la comicità si basa sulla intelligente ironia più e poco frequentata, perchè l'intelligenza non brilla in questo mondo in cui ognuno vuole dire la sua,
    per lo più in modo arrogante.
    Io m'impegno a commentare più volte un post e invito gli altri a fare altrettanto ma, per favore, non privateci di questo sito tanto ameno.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli amici commentatori vorranno perdonare se rispondo prima alla tua considerazione, ma mi preme chiarire subito un punto: l’Angolo non chiude per mancanza di partecipazione ( che comunque non è incoraggiante) ma per pressanti impegni personali e perché ci è piombato sul capo la tegola dell’adeguamento alla nuova normativa sull’uso dei cockie, che prescrive interventi sui blog abbastanza sofisticati per chi non è un esperto web master. Con questo provvedimento le istituzioni del nostro paese confermano la loro abilità vessatoria, costringendo dei “poveri blogger” ad una serie di adempimenti burocratici, che alla fine del gioco non cambieranno alcunché, perché gli spammer continueranno a spammare e i fisherman informatici coninueranno ad attingere informazioni altrui, per scopi commerciali!
      Come diceva il vecchi e saggio Orwell si cambiano le parole (e le procedure) per non cambiare NIENTE!
      Grazie, nobile amica, per l’affetto che traspira da questo tuo commento.

      Elimina
    2. Tra poco sapremo tutto sui cockies. anche come fregarcene.
      Ho chiesto aiuto ad un esperto e appena saprò qualcosa di semplice e sicuro, ti farò sapere.
      Con simpatia.
      Cri

      Elimina
    3. mi associo all'appello di cristiana: non chiudete il blog... sospendetelo fino a quando non si troverà una soluzione!
      ciauuu ;)*
      esmeralda

      Elimina
  9. Ma chiusura di un blog, è sempre una tristezza!
    Ma vedendo ciò che sta avvenendo, credo sia una saggia decisione, ammettendo che mi dispiace.
    Ciao carissimi Guardiano e Giovy, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Un blog che chiude è come un amico che ti tradisce, morendo.
    Ero arrivato da poco, ma mi ci ero subito trovato mio agio.
    Non sparite del tutto, se potete e volete.
    Auguri per tutto.
    Enzo

    RispondiElimina
  11. Ciao Nigel e Giovy, sono rattristato dalla notizia, ma non posso contraddirre le vostre decisioni, voi sapete se potete o meno gestire il blog dal quotidiano, è stato bello finchè è durato e resterete nel mio cuore, come pure tutte le persone che vi hanno seguito, spero solo di poter leggere e vedere ancora qualcosa di vostro, solo mi rammarico che non hai atteso fino al tredici e non il tre Giugno, proprio oggi è incominciata la tredicina,
    Ciao Antonio, comunque non è un addio.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti. Sono assente da qualche giorno e tornare trovando la notizia che il blog chiude causa normativa nebulosa e lacunosa è un grosso dispiacere.
    Per quel che mi riguarda ho aggiornato il mio scrivendo due righe sulla normativa. E null'altro. Continuerò a scrivere e a pubblicare come sempre.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Ciao Mariella,
    innanzitutto, bentornata fra noi!
    In attesa di scoprire quale sia la soluzione giusta per evitare sanzioni (e al di là di qualsiasi altra considerazione sugli impegni personali esistenti) ritengo opportuno sospendere l'Angolo, anche per protestare contro un certo modo di gestite le cose nel nostro paese, ovvero in un inaccettabile clima di confusione, allarmismo e incertezza.

    RispondiElimina
  14. mi dispiace molto...
    se per causa della normativa, io penso che non sia un problema del singolo blog, quanto della piattaforma che deve adeguarsi, se non vuole estinguersi e, dunque incorrere in sanzioni.Se il singolo blog non è promozionale di vendite o altre forme occulte di violazioni della privacy, penso che non debba temere.Alzo le mani davanti a problemi personali.Dispiace molto, spero che ritornerete sui vostri passi.per è un arrivederci.
    a presto!

    RispondiElimina
  15. Nonostante il mio dispiacere per non poter più interloquire piacevolmente con voi rispetto la vostra scelta e vi auguro un mondo di bene.

    RispondiElimina
  16. Blogger ha risolto.. non chiudere Nigel... p.s. Giovy diglielo tu... ;)

    RispondiElimina
  17. Infatti, come ho appena scritto nel nuovo post, sospendiamo soltanto, in attesa di assolvere gli impegni e vedere cosa succede su Blogger.
    Ciao socio e grazie ^__*

    RispondiElimina