L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

sabato 12 dicembre 2015

UN UOMO DI SUcCESSO

        
      
         Stimatissimi amici,

finalmente, dopo tanto cercare, ho trovato un lavoro! Sono stato assunto come commerciale presso un'azienda, modesta ma in via di espansione. 
A dir la verità, non è la prima volta che faccio il rappresentante; in passato, quando non c'era ancora la crisi e la disoccupazione non era arrivata alle stelle, mi son dato da fare: ho venduto frigoriferi agli Eschimesi e noci di cocco agli Indonesiani; ma quello che considero il capolavoro assoluto è stata la vendita di un cavalluccio a dondolo a Frank, il mandrillo romano. 
-E cosa c'è di tanto speciale nel vendere un cavalluccio di legno?!? - vi chiederete voi. 
C'è che assieme all'oggetto gli ho rifilato pure due quintali di biada! 


Comunque, il titolare per il quale lavorerò, il sig Richetto mi ha dato una soddisfazione troppo grande, ha detto che ho il viso adatto per pubblicizzare il suo prodotto. 
Ma non basta, ha aggiunto: Si dia da fare ed avrà carriera aperta e successo assicurato.
La cosa francamente mi ha commosso, grosse lacrime m'inondano gli occhi e quasi non riesco più a scrivere. Ma lunedì, quando mi presenterò al lavoro, voglio proprio stupirlo, ho creato un bellissimo slogan per lanciare l'articolo:
             
                                   
CARTA RICHETTO
FELICI IN GABINETTO



27 commenti:

  1. Congratulazioni per il tuo nuovo lavoro Guardi!
    La penso come il tuo principale, ti aspetta una carriera di SUcCESSO e ben rimunerata. Mi fa piacere trovarmi tra i tuoi clienti Mi prenoto per una bella scorta di rottoli con il tuo simpatico sorriso stampato. E vorrei sapere cosa mi offri in aggiunta. Un bellimbusto muscoli e tatuaggi si può avere?

    Comicità alle stelle in questo tuo "articolino" Nigel. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      accetto di buon grado i tuoi auguri perché sono sinceri.
      Speriamo solo che questa nuova attività non vada a rotoli...
      (Abbracci)
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  2. noooo, ma dai.
    io non la comprerò mi dispiace, mi sentirei in imbarazzo, ecco!
    ma come le pensi? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregia S puntata,
      mi spiace molto che non voglia acquistare la "Richetti"; pensavo che essendo una mia concittadina fossi più solidale.
      Ripensaci per favore.
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
    2. solidale lo vorrei essere...ma mi sembrerebbe di essere un pocchetto osservata, la mia pudicizia Signor Guardiano supera ogni forma di solidarietà
      :P

      Elimina
  3. ah ah ah ah ah ah ;)))
    congratulazioni anche da parte mia caro guardiano
    troppo divertente... troppo!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      lieto di averti fatto sorridere.
      Tvb
      Bacioni e a risentirci presto ^___*

      Elimina
  4. Per una volta sono d'accordo con te: è questo il posto che meriti!

    RispondiElimina
  5. Voglio agevolarti il lavoro e favorire il tuo successo, e ti suggerisco un altro slogan
    "usate carta Righetto
    avrete sempre pulito il culetto"
    oppure anche
    "carta Righetto
    via ogni traccia dello stronzetto"
    Io trovo che in questo lavoro potrai esprimerti senza il minimo sforzo.
    Congratulazioni e auguri, caro Nigel, come si dice "ad maiora", insomma mandali tutti a cagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esimio amico,
      lasciami dire che il tuo contributo è prezioso, ma non dovevi affaticarti, diciamo pure, spremere le... meningi.
      Comunque grazie
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
  6. Carissimo Guardiano, trovar lavoro di questi tempi è raro, perchè il mondo sta andando a Rotoli, almeno hai trovato un articolo di uso indispensabile, (a meno che la gente non usi i vecchi giornali) poi con la tua delicatezza sai sopra-sedere alle lagne della gente(specie gli anziani con problemi di decubito) oggi con la scusa della crisi evitano di spendere, insomma se non fosse per il maleodorante, cioè il malcontento, te lo invidierei questo lavoro, insomma caro amico sei sulla via del su-cesso, ed è lì che andremo tutti prima o poi.
    Caro Guardiano se non fosse per la tua fantasia l'angolo sarebbe deserto, menomale che esisti, fortunata la Giovy che è riuscita ad accalappiarti prima di tutte le tue ammiratrici, e non fare il modesto che ne hai tante, ti saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano, a me non sembra che Giovy si sia sentita fortunata fin'ora, ma con la nuova occupazione di su-cesso magari se lo tiene, come porta-fortuna. :)))))

      Elimina
    2. Caro Gaetano,
      ti ringrazio per il lusinghiero apprezzamento, ma ti assicuro che è la tua presenza, oltre a quella di alcuni bravi amici, che m'induce a non chiudere questo vecchio, glorioso e singolare blog che ha bisogno di sostegno.
      Un abbraccio sincero ^__*

      Elimina
  7. Caro Guardiano ogni lavoro ha la sua dignità,importante farlo con abnegazione ed impegno qualità che non ti mancano certo.
    Post simpaticissimo.
    Buona domenica







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai avuto il minimo dubbio, cara Cetty, che tutti i lavori sono nobili, se svolti con onestà.
      Grazie per l'attenzione ed il sostegno.
      ^__*

      Elimina
  8. Post tragico-comico.
    Mi fa pensare ai banchieri e ai diktat ordinati ai dipendenti per raggirare gli sprovveduti clienti. Magari avessero pensato ad uno slogan simile, chissà qualche cliente avrebbe mangiato la foglia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miryam,
      hai visto giusto: anch'io ritengo che questo sia un post dal tono tragicomico ed è pur vero che, nel congegnare le mie storielle, m'ispiro un poco a Cecov o - se si vuole - al vecchio e irresistibile Fantozzi.
      Grazie per l'attenzione ^__*

      Elimina
  9. Uhm, un capolavoro d'artista questo tuo nuovo lavoro.
    La carta decorativa è bellissima. Per gli slogan ti consiglio di farti aiutare da Vincenzo, mi sembra davvero "ispirato".
    Ahahahah molto divertente come sempre.
    Buona serata a te e agli amici dell'Angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari,
      sapevo che avrei potuto contare su un'amica sincera come te.
      Grazie ai tuoi acquisti, la mia carriera spiccherà presto il volo.
      Grazie e buona domenica.
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  10. E io ancora una volta concordo con Giovy!
    È proprio quello il tuo posto. Ma come dice Cetty...l'importante è metterci sempre dignità, ma inutile dire che tu non sai nemmeno dove sta di casa...;-)
    .
    .
    Simpatico come sempre, Antonio
    ...ma quand'e che tocca a me scusa? Il post nelle bozze si sta "raffreddando"!
    Una buona domenica a te e tutti gli amici dell'angolo. Ovviamente due abbracci "speciali" a Giovy e Mary".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, esimio socio (nonchè mezzo Savoiardo) è mai possibile che stai sempre a rosicare!
      Il post cui fai riferimento ed a cui ho appena dato un'occhiata, è solo all'inizio... dunque di cosa ti lamenti!?!
      .
      .
      .

      Ciao Pino,
      parlando seriamente, pubblica pure il tuo nuovo post domani sera.
      Ciao e buona domenica ^___^

      Elimina
    2. Illustrissimo socio (nonché "tutto terrone"!) ti pare che lo metto tutto lì con tutti i curioso i che ci sono qui all'angolo? Ehehe... È già pronto, nelle bozze del mio blog, da quando hai visto la traccia. E vedi che non mi sbaglio visto che sei andato a darci una "sbirciata"?! ^__^

      A parte gli scherzi Antonio. Vado lunedì sera allora...
      Un saluto e una buona domenica a tutti.

      Elimina
    3. > nelle bozze del mio blog,

      Ah, socio malfidato (nonchè piccolo Savoiardo) allora fai le cose in segreto!

      Elimina
    4. Ahah ti rode eh!? Si sì faccio le cose in segreto, perché come vedi...fidarsi è bene ma non fidarsi...è bene...ahah.
      No Antonio seriamente...a volte scrivo due-tre post insieme e li programmi e così mi capita anche quando ho "un'idea" di post per l'angolo mentre scrivo per il mio. È più facile e comodo entrare ed uscire...
      Ciao roditore...nel senso di "uno che rode...o rosicone?... com'è che si dice?!?

      Elimina
  11. Caro Guardiano, puoi dire molto forte!!! non ci sono luoghi dove si può essere notati e diventare famosi!!!
    Complimenti per l'idea, sicuramente avrai molte offerte!!!
    Ciao e buona domenica sorridendo:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      lieto di vederti in forma.
      Un caro saluto e un abbraccio.

      Elimina