L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 18 dicembre 2015

VOTA PIPINO



Appena una persona, di cui non faccio il nome (Pipino il minuscolo savoiardo) ha saputo che sono entrato nella carta igienica, è stato colto da un attacco d'invidia e ha cominciato a rosicare e a spargere veleno sul mio conto.
Fonti ben informate mi hanno riferito che va dicendo a tutti che sono un pusillanime ed ho paura di dichiarare pubblicamente ciò che penso, soprattutto in ambito politico. Niente di più falso! E' una calunnia. Vorrei dire a questo grandissimo cafone cosiddetto signore che di coraggio ne ho, eccome, tant' è che svelerò subito, urbi et orbi, le mie idee politiche, idee così elevate e avveniristiche, da far impressione! Sì, cari amici, le mie idee fanno talmente paura, che a volte, se le guardo allo specchio, ho un soprassalto! 
A differenza di Pipino, il savoiardino, io sono un uomo coerente e non mi barcameno qua e là per far carriera, né sto a diffamare gli onesti galantuomini, per attirarmi le simpatie della gente. 
In non voto per nessuno, avete capito bene: per nessuno!  Io ho rotto col sistema, ho rotto con lo statu quo, ho rotto col passato, ho rotto col... insomma ho rotto!
Attendo che si costituisca un partito nuovo, serio, affidabile, lungimirante, che guardi al centro, a destra e a sinistra, in alto e in basso, ovunque si possano stringere accordi sottobanco alla luce del sole, per accaparrarsi  meritare il potere.  
Pipino, il mio calunniatore, è ambiziosissimo. Adesso si è alleato con Giovy, Gabry e Mariella ed intende presentarsi alle prossime elezioni, per andare a Monte Cicoria a fare - dice lui - gli interessi del paese. Ah ah ah ah ah, voglio proprio vedere chi lo vota! Sapete dove sta quel play boy da strapazzo, il nostro Casanova dei poveri, nel P.U.P.P.U. (Partito Universale Pastasciuttisti e Pagnottisti Uniti)  





20 commenti:

  1. sicuramente Pipino sarà un ottimo rappresentante del P.U.P.P.U a Montecicoria,noto che ha seguito le orme di degni esponenti che lo hanno preceduto......
    farà fare a noi tutti (Bancarotta)Blogotto?
    Già lo vedo in un bunker a contate banconote come Paperon Dei Paperoni.
    Attenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta tu Cetty a chi appoggi... Leggi sotto il nostro amico Vincenzo e avrai le idee più chiare sul nostro "programma"!
      Grazie Cetty.
      Abbraccio

      Elimina
  2. ahhhhhhhhhhhhahahah lol e stralol!!!
    non ce la faccio più a fermarmi...da morire dal ridere...
    mannaggia a ttè ;)))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  3. ....approfitto sempre dei tuoi post, per rallegrarmi e scacciare via pensieri malinconici....grazie!
    Felice sera a tutti, silvia

    RispondiElimina
  4. Il solito articoletto scopiazzato qua e là, che gli amici commentano "divertiti"... soltanto per educazione e compassione ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che educazione dolcissima Giovy... Diciamo pure solo compassione...solo compassione niente altro.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Se Pipino il Savoiardo (ma non era il breve? boh) si candida per il P.U.P.P.U. lo voto, anzi sai che ti dico? lo stravoto. Eh sì, caro il mio guardiano io ho un carta di identità e un passaporto, così voto due volte e tu niente, perché il tuo partito di destra di sinistra di sopra di sotto e di mezzo c'è sempre stato a Montecitorio: è il partito dei L.M.A.S.I. (leccaculo mangiatori a sbafo intrallazzatori) c'è dalla fine del 1948. Cambiano solo i caporioni, Andreotti, poi Fanfani, poi il Berlu, poi questo scimmiotto belloccio e fanfarone e quindi come vedi inventeresti l'acqua calda.
    Vota P.U.P.P.U. oppure vota L.M.A.S.I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Vincenzo... non aggiungo altro...

      Elimina
  6. non posso aderire proprio...
    pastasciutta e pagnotta, zuccheri semplici, ho il diabete O_o
    e poi sicuro non c'è l'accento sulla u?
    :)

    RispondiElimina
  7. Sono passato perché so che qui ci sanno strappare un sorriso, e io confesso ne ho veramente bisogno...
    Buona serata all'angolo del sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Essendo parte del "Comitato" che si sta occupando delle iniziative atte a far conoscere il nome e il programma del nostro beneamato, vi avviso che stiamo organizzando degli eventi serali nel "retro-botteguccia nostra" a base di pane e mortadella e vino rosso della casa. Sarete tutti graditi ospiti e a fine serata chiederemo solo un "minimo" contributo a sostegno del "nuovissimo che avanza". Doneremo agli intervenuti la spilletta del militante da indossare per tutta la campagna elettorale.
    Vi aspettiamo numerosi!!!
    Votate, siori e sioreeeeee, votate il nostro Pinuccio!

    RispondiElimina
  9. Mi vergognerei ad entrare un partito che si chiama P.U.P.P.U.
    A me piace il lusso, la classe, altro che pastasciutta e mortadella.
    Io voglio la carta igienica personalizzata; mi puoi aiutare Guardiano, ora che ci sei entrato e te ne intendi?
    Cri

    RispondiElimina
  10. Caro Guardiano, mi fa piacere che ci stai informando bene di ciò che fa il Pipino, comunque beato lui che è nel P.U.P.P.u. Almeno se è fresco ci si stà caldi,(Vedi nel film IL Mucchio selvaggio con Terence Hill ed Henry Fonda quando si parla della storiella del Pulcino, della mucca che gli fa una bella Margherita fumante e del Coyote che lo tira fuori, lo pulisce e se lo mangia) Il guaio è il nostro che in questi ultimi anni a causa di alcuni dittatori noi siamo nella vera Me. Me Me..raviglia! Insomma come la chiamiamo chiamiamo sempre residuo organico acchiappiamo, ma poi dico io ma che argomento di me...nzogna mi fate prendere?
    Guardianoooo!!! Ultimamente stai facendo risvegliare bene l'Angolo e ne sono contento, specie per tutti e tutte le simpatiche persone che ci vivono,questo per me è il più bel Post dove trascorrere un po di tempo.
    Un abbraccio a tutti e tutte(più a tutte).

    RispondiElimina
  11. Divertente e "drammatico" al contempo , vista la disastrosa situazione politica attuale.
    Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... lasciamo perdere la "drammaticità" e consideriamo solo la parte divertente che è meglio... dopotutto siamo all'angolo del sorriso.
      Grazie carissima.
      Ciao

      Elimina
  12. ...ed io mi alleo con te :) :)...Sempre simpaticissimi amici dell'angolo!
    Un abbraccio ed auguri di Buon Natale a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito con chi ti allei Francesca! Spero non sia con il "perdente"!
      Ciao e buone feste anche a te.

      Elimina
  13. Tu dici che hai rotto con " questo e quell'altro"! Ma perché non rompi con te stesso, esci da quel corpo flaccido e ...ti abbandoni? Tanto non servi a nessuno!
    Questo tentativo di denigrarmi qui all'angolo non ti riuscirà. I nostri anzi MIEI AMICI sanno bene di che pasta (avariata e acida) sei fatto e sanno altrettanto bene di che pasta (leccornia) son fatto io.
    Il nuovo partito fondato con Giovy e Mary vedrai quanti voti prenderà! Di sicuro sarà il primo partito e finalmente sì che avremo un governo "votato dal popolo" e non "autonominato"! Ti va bene che per votare basta mettere una X perché è l'unica cosa che sai scrivere...analfabeta!
    .
    .
    Bel post Antonio. Grazie per la "propaganda indiretta" ^__*

    RispondiElimina
  14. VOTA PIPINO "IL FINO"!
    VOTA PIPINO VOTA PIPINO VOTA PIPINO VOTA PIPINO VOTA PIPINO VOTA PIPINO VOTA PIPINO VOTA PIPINO ... E sai ..."chi voti"!

    RispondiElimina
  15. Ringrazio sentitamente tutti gli amici e le amiche che mi hanno degnato della loro attenzione e ricambio gli auguri di Buone Feste, di cuore.
    ^___*

    RispondiElimina