L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

venerdì 1 gennaio 2016

UNA NOTIZIA STREPITOSA

        
                 Stimatissimi amici, 

l'Anno Nuovo si apre per me con una notizia strepitosa,  era da tanto che l'attendevo e finalmente è arrivata! 
Vi chiederete di quale notizia si tratta. Adesso vi spiego: dovete sapere che uno dei miei sogni nel cassetto è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Sino ad un certo punto non ho fatto altro che fantasticare, immaginando di trovarmi sotto i riflettori e provare l'emozione degli applausi e la stima della gente che per strada ti riconosce e ti chiede l'autografo. Poi, nel dicembre del 1990, stanco di fare solo castelli in aria, mi sono deciso, ho preso carta e penna e ho inoltrato una domanda alla Direzione della Rai per prendere parte ad un programma. Vi ho allegato delle foto artistiche, in cui sono ritratto in varie pose: in piedi, sdraiato, nudo, vestito, etc e ho spedito tutto a Roma.
Ieri, seppure con un po' di ritardo, la RAI mi ha risposto, dicendo che potrò partecipare come pubblico muto a L'AVENA, il famoso programma domenicale condotto da Giretti
Ma non finisce qui, nella lettera che ho ricevuto c'è scritto pure che se risulterò fotoigienico, potrò fare: UN PASTO AL SALE, la nota fiction che si gira proprio nella mia città. Nell'occasione potrò dire alcune battute: Si; No; Non lo so; Grazie; Prego, Scusi, Tornerò; etc 
E' o non è una grande soddisfazione?!?
Dopo di ché ci sono buone possibilità che, se tutto va bene, farò l'ACCATTONE, una telenovela in tremila puntate ispirata al film di P.P.  
Naturalmente tutto ciò mi servirà come trampolino di lancio per fare:  L'ISOLA DEI FAMMOSI, un reality che mi assicurerebbe una grossa visibilità...scusate ma devo fermarmi, l'emozione è troppo forte e grosse lacrime mi appannano la vista...


Tornando a noi, devo confessarvi che il mio obiettivo finale è quello di fare l'attore, ovvero di far carriera nel mondo della cellulite. 
A tale scopo, mi sono scolpito il fisico che potete ammirare qua sotto e che dovrebbe proiettarmi di colpo sul set di un film d'azione (ad esempio: Tarzan, Terminator,  Cliffhanger e così via)


Se qualche lettrice dell'Angolo volesse la foto con dedica, può farne richiesta, inviandomi una mail, così si assicurerà in anteprima il reperto di uno che sta per diventare famoso, molto famoso. Ma non preoccupatevi, anche se ormai sono un divo, non mi darò importanza e resterò (quasi) umile, come uno qualunque di voi.
Ora scordavo, stamane ho telefonato al Savoiardo, per dargli la lieta novella.
Gli ho detto, con una certa nochalance: - Secondo te, potrei entrare nel cinema?
E lui: - Perché no, basta che paghi il biglietto.
Io adesso non vorrei aprire polemiche, ma si capisce benissimo che sta crepando d'invidia.

                            Saluti dal vostro
                               Nigel

61 commenti:

  1. Caro Guardiano, credo che continuando a frequentare l'Angolo del Sorriso, ne sono sicura che con queste belle risate spontanee che mi fai fare, la mi salute migliorerà di sicuro!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      lieto di averti fatto sorridere e aver contribuito al tuo ristabilimento.
      Grazie della visita.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Auguri auguri auguri: che quest'angolo sia sempre portatore di sorrisi e gioia.
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gentile amica,
      grazie per la partecipazione e Buon Anno anche a te e famiglia.
      A rileggerci.

      Elimina
  3. Veramente esilarante :-D Non avevo voglia di ridere stasera/stanotte, ma sei riuscito in un'impresa impossibile ;-)

    Oltretutto, sei proprio "fotoigienico" ;-)

    Buon Anno :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente gentile a riservarci un po' d'attenzione.
      Grazie per l'entusiastico commento e a rileggerci ^__*

      Elimina
  4. Visto che diventerai, un attore famoso, non esiterò, nel tempo a chiederti un prezioso autografo, guardiano...buon anno a te e a tutto il gruppo dell'angolo,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      la mia foto con dedica è già in viaggio.
      Buon Anno, gentile amica ^___*

      Elimina
  5. ah ah ah ah ah ah ah rotfl ;)))
    questo inizio d'anno è strepitoso per noi lettori caro guardiano... sei insuperabile
    tvb
    buon anno a tutti
    ciauuuz
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      sei sempre un tesoro, un bacione e a presto ^___*

      Elimina
  6. AHAHAHAH sei troppo forte...ti invio subito la mail per avere la foto ahahaha. Ti auguro una lunga e raggiante carriera piena di soddisfazioni!
    Un abbraccio a tutti gli amici dell'angolo e buon 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy,
      a te spedirò una foto vestito da Zorro.
      Contenta?
      Un abbraccio anche a te, leale amica ^__^

      Elimina
  7. Vorrei sapere soltanto una cosa, caro divo dei miei stivali: perché pubblichi foto in cui sei la metà della tua mole reale?! :-((

    ps
    Auguri di un buon 2016 a tutti gli amici e le amiche ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai giovy un sorrisino ogni tanto potresti farlo!
      questo post non si può leggere senza sentire male ai fianchi tanto delle risate ;))
      bacioni
      ciauuu
      esmeralda

      Elimina
    2. Un 2016 felice e sorridente Giovy. Mi sa che Guardy ha da imparare ancora sull'utilizzo di photoshop. Alla prossima avrà dei muscoli scolpiti in acciaio...ihihih... abbraccio.

      Elimina
    3. Cara Giovy hai sposato un uomo modesto, vuol apparire più piccolo della sua grandezza reale, non vedi che sulla foto c'è la scritta; Sfarznighel?

      Elimina
    4. Ciao Gaetano,
      il Guardiano, una volta tanto, è stato sincero, ha detto che lui è un falso magro, infatti è un vero grasso!
      Un affettuoso abbraccio ;-)

      Elimina
  8. Sarò una tua fan sfegatata, qualsiasi parte interpreterai, perchè nonostante tutto, tu sei il mio idolo.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Cristiana,
      sapere che sei una mia fan mi lusinga.
      Ancora un caloroso augurio di Buon Anno.

      Elimina
  9. Carissimo attore (forse)famoso sono lusingata ed emozionata di averti come amico non sto in me dalla gioia e già la notizia la ho data a tutti i miei amici che si mordono le mani dall'invidia . Ho già tolto dalle pareti del salotto tutti i quadri per lasciare il posto alla tua gigantografia con dedica che spero mi manderai al più presto .....in tale occasione chiamerò anche l 'inviato della T.V. privata del mio paese per un'intervista mentre appendo la tua (s)gradita immagine di FUSTO .
    Ho già acceso la t.v. per non perdermi la telenovela dove magistralmente reciterai....
    La tua fan sfegatata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina,
      ho appena saputo che dopo aver partecipato ad alcune puntate all'Avena, farò la comparsa nel film 55 giorni a Pachino
      Grazie per la simpatica partecipazione.
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. ,,,ed allora faremo una bella lanciata di pomodorini ....

      Elimina
    3. Sapevo che avresti colto la storpiatura del titolo...
      ^____*

      Elimina
  10. Un caloroso augurio per un anno colmo di serenità .Un caro saluto a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio / ricambiamo con affetto ^__*

      Elimina
    2. Cettina e Gabrielle... auguri e baci ;-)

      Elimina
  11. Un nuovo anno 2016 felice a tutti voi.
    Ripasso per dire la mia su questa notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un felice Anno Nuovo anche a te, cara Gabry.

      Elimina
    2. Noto con piacere, Antonio, che la mia dedica in poesia ti piace tanto da metterla sul notiziario del blog. Ti ringrazio, sono onorata.

      Elimina
    3. E' la dedica di una cara amica dell'Angolo e mi è sembrato giusto incorniciarla
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  12. E mentre Gabrielle ripassa per essere pronta con la lezione di geografia io mi riposso...non so che volevo dire, ma mi è piaciuta.
    Adesso a te, grandissimo Guardiano.
    Favolosa la notizia che ci dai. Avrai un nuovo fans tutto por tigo. Posso venire a farti un disegnino sul trippone? Sai che carino, di sicuro ti fann spogliare per fare la reclame della Simmental, la buona carne in scatola, e se ti ci metto un disegnino sai che figurone.
    Comunque vada sei già un GRANDE, nemmeno entri nell'obiettivo fotografico per quanto sei GRANDE, figuriamoci adesso con l'aureola del "migliore" quel che sarai. Vedrai il savoiardo creperà di invidia, gli verrà l'orticaria, insorgeranno le emorroidi, poveretto quanto mi fa pena.
    Ciao grandissimo Guardiano, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, eccomi a ripassare la geografia..aahaha
      Sono totalmente consensuale a te per quello che riguarda il nostro Guardian e il suo sucCesso.
      Un abbraccio caloroso e felice 2016.

      Elimina
    2. Caro Vincenzo,
      i tuoi commenti sono talmente pieni di saggezza, che gli amici e le amiche diventano immediatamente consensuali
      Per quanto riguarda la mia mole, non farti suggestionare, è la foto che m'ingrassa un po'; in realtà se mi vedi da vicino ti accorgerai che sono un falso magro
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    3. Ehehehe come i falsi bianchi....
      Allora sai di uova sode, prosciutto e taleggio caro Nigel....mmmm....saporito

      Elimina
    4. E' vero: sa di "taleggio", quello andato a male ;-(

      Elimina
  13. Caro Nigel quel che affermi ni da tanta gioia, perchè potrò vantarmi di avere un amico mafioso, cioè famoso,sai chi ben comincia è in mezzo all'opera, allora per te il nuovo anno ti porta nella televisione? Ma è abbastanza grande da poterti contenere?(dalle risate?) Sai oso chiederti una raccomandazione, vorrei fare anch'io una particina nella serie Un Porco al Sale o al Sole, inzzomma dove mi metti metti riesco a fare la mia(brutta)figura, una volta chiesi al maresciallo del mio paese se potevo aprire un negozio, e lui mi disse che potevo farlo, dopo alcune notti al mio primo tentativo mi portarono in caserma, ed io dissi che il Maresciallo mi aveva dato il suo consenso, ma Lui specificò che io non avevo specificato che lo volevo aprire col piede di Porco(non me ne voglia l'animale a cui ho sottratto o meglio ho chiesto una zampa) Insomma per rispondere a Pino, tutti sono bravi ad entrare nel cinema col biglietto, voglio vedere senza se lui ci riesce, inoltre caro amico per rispondere a quella spiritosa della Giovy, sei invidiosa di Nigel che si è fatto largo o extra large nella vita?
    Un abbraccio a tutti per le nuove risate di questo favoloso anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico Gaetano !!! Auguri di buon anno nuovo , un abbraccio.

      Elimina
    2. Gabry, grazie di cuore.

      Elimina
    3. Carissimo Gaetano,
      dato che sei fra i supporter più assidui e affezionati di questo vecchio e glorioso blog, mi adopererò per farti avere una parte adatta a te.
      Ancora non ho molte amicizie nel mondo dello spettacolo, ma conosco nientedimeno che il giornalaio dove fa acquisti il cugino del cognato di Alvaro Ditali e chissà che non riesca a farti avere una raccomandazione, sia pure indiretta.
      Vorrei proporti come generico nel film suspence IL GIALLO DELLO SLIP SMARRITO Sei contento?
      Ti abbraccio.
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  14. Voglio, la voglio la tua foto, ti voglio nudo nel mio armadio ( il posticino dove le signore nascondono i peccatucci di cuore, la parte interna dell'anta ^_^).
    Guardy sei il mio mito, non ti lasciare smontare dall'invidia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry,
      appena farò il primo film erotico, ti spedirò una mia foto in tenuta... adamitica.
      Abbracci
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Grazie.....aspetto con fiducia. Ma la foto la puoi fare anche fuori dal set...

      Elimina
  15. Io direi che l’anno per te Antonio, sia cominciato davvero alla grande!
    Ti hanno già assegnato un importante compito… recitare una famosissima canzone: “Grazie, Prego, Scusi, Tornerò”… Però… che grande soddisfazione! E ci credo che lacrime di emozione ti abbiano appannato la vista… si può ben notare nel ritocco delle foto…
    Speriamo che questo tuo sogno riesca a spiccare il gran volo, e non resti impigliato tra la biancheria (XXXXXXXL) del tuo cassetto!
    E mi raccomando… quando farai carriera nel mondo della cellulite, tieni aggiornate noi donne sui trattamenti d’urto più in voga, te ne saremmo immensamente grate.
    Comunque sia, preparati una bella scorta di penne (lasciando in pace le oche), che di autografi sarai sicuramente sommerso nella tua brillante carriera di attore di fame… ops… fama mondiale…. Io ne aspetterò uno speciale :-)
    --------------------------------
    Sei sempre grande Antonio!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      lasciami dire che sono lieto di rivederti nella blogsphère; spero vivamente che il tuo sia un ritorno definitivo.
      Per quanto riguarda la richiesta dell' autografo, sarò felice d'inviartelo con una foto che mi ritrae nei panni di Robin Hood.
      Che dici, potrebbe andare bene?
      Intanto, grazie della simpatica partecipazione.
      A presto!.
      .
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
    2. Betty, che bella sorpresa!
      Si sentiva la tua mancanza.
      Bacioni e auguri a tutta la famiglia ;-)

      Elimina
    3. Ciao Antonio, purtroppo non ho più a disposizione il tempo di una volta, ma sicuramente passerò a leggerti quando posso,
      Sì, direi che nelle vesti di Robin Hood saresti perfetto, grazie mille! :-)

      Ciao Giovy, grazie per l’accoglienza, ricambio nuovamente gli auguri, un bacio anche a te :-)

      Elimina
    4. Betty bentornata. Abbiamo bisogno di rinforzi qua. Il femminile è stato messo all'Angolo.

      Elimina
    5. Grazie mille Gabrielle :-)

      Elimina
  16. Lo sai che sono lontana da te ... sai che è complicato ... ma visto che diventerai famoso, non vorrei abusare della tua fama, ma ricorda che io sono uno scenografo !!!! Forse, in alcuni dei film a cui parteciperai, ti sia possibile ottenere "un biglietto" anche per me! Ha,ha!
    Buon anno caro amico, lo hai iniziato con buon auspicio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lontana fisicamente, ma non spiritualmente, cara Patzy; infatti sei sempre nei miei pensieri, come una grande amica dell'Angolo e, più in generale, del nostro paese, che "celebri" in tutti i modi possibili, meglio di quanto possa fare il nostro Ente del Turismo e le varie Pro Loco.
      Per il resto, tranquilla, ti spedirò una foto in abiti di James Bond, l'eroe di Jean Fleming.
      Buon Anno!
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
    2. Ma guarda che mi sono persa in questi ultimi giorni. Mi era sembrato di conoscere qualcuno tra gli anim... ehm le comparse del nuovo film di Checco Zalone ambientato al Polo Nord. Con tutta quella pelliccia bianca facevi la tua "porca" figura!
      Complimenti e a rivederci a presto nel nuovo film ambientato nella giungla...

      Elimina
  17. Ciao Mari,
    noto con sommo piacere che, adesso che sto diventando famoso, ti stai accorgendo di me e mi riempi di frasi carine...
    Per ricambiare questa tua cortesia, ti spedirò una mia foto in slip alla nipponica...
    .
    .
    .
    .
    .
    ^___*

    RispondiElimina
  18. Colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici dell'Angolo un 2016 sereno e leggero come un dolce maestrale.
    Buon Anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Similitudine originalissima ^___*
      Grazie, ricambio.

      Elimina
    2. Cara Mari,
      veramente gentile, tanti auguri anche a te ;-)

      Elimina
  19. Sei speciale Guardiano le tue trovate sono sempre molto carine e spiritose ...mi piace , quando passo di qui mi fai sempre ridere con piacere ...anzi sei geniale ..
    Che l'anno nuovo ti porti tante soddisfazioni..e infiniti momenti di gioia...a te ed a tutto L'angolo ..
    Un caro saluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca,
      sorridere e far sorridere è lo scopo di questo blog. Dunque son lieto di averti donato un momento di buonumore.
      Grazie dell'attenzione e Buon Anno ricco di belle cose anche a te ^__*

      Elimina
  20. Ebbene sì, caro Guardiano! L'invidia fa proprio brutti scherzi. Ma tu tieni duro, mi raccomando! Buon inizio d'anno, astro nascente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana,
      grazie per l'incoraggiamento.
      Se ti fa piacere, ti spedirò una mia foto in costume da bagno...
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina