L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 5 gennaio 2016

Una poesia per me



Avevo chiesto...

Avevo chiesto alla sorte
di non riservarmi sventura
invece ha sbarrato le porte
e ahimè m'ha messo paura.

Avevo implorato il destino
di non esser crudele
invece ha mandato il Pipino
e ho avuto un travaso di fiele. 

Avevo pregato il buon Fato
di farmi volar molto in alto 
invece quaggiù m'ha lasciato
su uno stradone d'asfalto.

Volevo una vita serena 
e invece è stata una frana...
...in sposa una bella sirena 
e invece  ci ho la Befana!

                      Nigel


33 commenti:

  1. Caro Nigel come il "gratta e vinci"ritenta sarai più fortunato!
    Però che bella befana! Sicuramente tutti perderanno la testa, stanotte in cielo ci sarà un bel movimento,tutti a correrle dietro ,tranne il povero Nigel stritolato e calpestato sull'asfalto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cetty,
      anche se il tuo commento è rivolto allo sfigato, ti ringrazio per il complimento indiretto.
      Ti auguro una ricca Epifania ;-)

      Elimina
    2. @ Cettina

      Cara Cetty,
      non mi crederai, ma giuro che è la verità (sono serissimo) Nella calza stamane ho trovato venti grattini da tre euro l'uno, non ho vinto nemmeno un centesimo! ;-((
      Buona Befana.

      Elimina
    3. ...hai provato a grattare con un "ferro di cavallo" ?

      Elimina
    4. Ci proverò, ma chi me li regala più venti grattini!
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    5. te li posso spedire subito, ne ho di già usati .....vuoi vedere che!

      Elimina
  2. Se la scelta della bella befana è stata della cara Giovy, complimenti è veramente ciò che ogni vecchietto desidera:)
    Se in vece è il Guardiano vuol dire che è messo male davvero!!!
    Ciao e buona befana a tutto l0angolo del sorriso, un abbraccio forte a tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, caro Tomaso,
      il Guardiano è messo male, sicuramente peggio di me.
      Abbraccio e Buona befana ;-)

      Elimina
  3. Insisti, insisti guerriero
    ti prego tu spera ad oltranza
    un giorno, non ti sembra vero,
    potrai riempirti la panza

    di belle sirene pescate
    ma non certo meno attraenti
    delle befane svolazzate
    dimenando chiappe possenti.

    Se puzzano un poco di mare
    tu non lasciarti fregare
    le lavi con la varecchina
    e poi te le friggi in cucina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio della visita, caro Vincenzo, e lascio la risposta al barbagianni ;-)

      Elimina
    2. @ Vincenzo

      O mio caro Iacopone
      ti ringrazio per le dritte
      e se sono un provolone
      e mi perdo le tue scritte

      io rimedio, te lo giuro
      mi ripasso la lezione
      o mi metto faccia al muro
      col cartello di "cog?ione".

      Tu che sei un gran maestro
      sù, rischiarami la strada
      chè mi venga tosto l'estro
      e di gnocche a caccia vada.

      Sii con me benevolente
      fammi forza amico caro
      chè ci ho sangue un po' bollente
      ma l'Amore è stato avaro.

      Elimina
  4. eh caro guardiano
    la poesia è bella ma la befana non è di meno ;))
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esmeralda,
      troppo buona, grazie per il complimento.
      Bacione ;-)

      Elimina
  5. Se trovo quello che disse: "Vuoi conoscere una bella ragazza?" gli torco il collo ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovo quello che mi consigliò di ignorarti, devo scusarmi con lui, perchè non lo ascoltai.

      Elimina
    2. Smettila di cincischiare e preparati ché stanotte ti attende un bel po' di lavoro.

      Elimina
    3. Senti chi parla... la maschera di Frankestain!

      Elimina
  6. È bello vedere ciò che voi insieme create...
    Siete fantastici entrambi!
    Abbraccio amici e buon Epifania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dovresti vedere dal vivo che squallore è la nostra esistenza, cara Pia... ;-(
      ps
      Grazie e Buona Epifania anche a te ;-)

      Elimina
    2. Ciao Pia,
      effettivamente è uno squallore vivere con una befana.
      Comunque, grazie della visita.
      Un abbraccio anche a te ^__*

      Elimina
  7. Della sfortuna non lamentarti
    a lei piace molto abbracciarti
    sei sempre lì che ti lamenti
    ma trovi sempre qualcosa da metter sotto i denti
    hai poi tanti amici a farti coraggio
    porgendoti anche pezzi di formaggio
    la trippa poi non t’è mai mancata
    col sugo, in brodo oppure stufata
    la porgi a chiunque ti capiti a tiro
    e non ti lamentar se ti prendono in giro
    s’anche della tua donna ti devi angustiare
    ti mancano gli occhi per guardare
    non è una befana la tua sposa
    ma una dolce fatina vestita di rosa
    “avevo chiesto qui… avevo chiesto là”
    ma devi saperti anche accontentà
    consolati Antonio la vita è questa
    e non sempre è vestita a festa
    ora voglio augurati una bella Epifania
    che per fortuna tutte le feste porta via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto che arriva lo sfigato, ti ringrazio io per la generosità, cara Betty e ti faccio i complimenti per questo brano così spassoso ;-)
      ps
      Ci sei mancata molto.

      Elimina
    2. @ Betti

      Lieti siam del tuo ritorno
      gentilissima signora
      ché suoniamo forte il corno
      e facciamo festa ognora.

      Se mi dici che la Giovy
      non è racchia, anzi è carina
      tu un imbroglio certo covi
      ché la donna è assai bruttina.

      Lascia perder quell'orpello,
      guarda me che sono un fusto
      io non uso mai l'ombrello
      sono forte e ben robusto.

      Ti saluto amica Betty
      gagliardissima italiana
      tu cerone non ne metti
      e giammai sarai befana.

      Elimina
  8. Una poesia simpaticissima, che ho letto con molto piacere....grazie della vostra allegria, un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,
    io la poesia non l'ho gradita quanto te (come potevo?!) ma ti ringrazio molto per la visita ;-)
    Un caro saluto anche a te.

    RispondiElimina
  10. E con l'Epifania tutte le befane a casa mia! Non è proprio così il detto, ma a me piacerebbe una befana come quella in foto,Bei versi scritti da Nigel, cara Giovy, ma mi spieghi perchè lo chiami sfigato? Mica è stato sfigato a sposare te? Poi si dice che chi disprezza vuol comprare.
    Cara Giovanna e Nigel , siete uno spasso, che altro dirvi, poi si vede da quanti bei commenti ricevete, buona Epifania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Gaetano,
      simpatico e galante come sempre!
      Un caro saluto e buon 6 Gennaio anche a te ;-)

      Elimina
  11. Una bella Befana, però. Giovy, la Befana più trendy dell'Angolo.Di cosa ti lamenti Guardy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry, garbatissima amica,
      credo proprio che hai bisogno di farti gli occhiali.
      Abbraccio
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Conviene a te se non mi faccio gli occhiali...eheheh...abbraccio a te e alla Befana.

      Elimina
    3. Infatti, se ti fai gli occhiali, cara Gabrielle, ti accorgerai finalmente di quanto è brutto!
      Bacioni ;-)

      Elimina
  12. Sei una befana strepitosa!
    Bacio Giovy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella cara,
      detto da te, è un complimento bellissimo!
      Bacioni amica mia ;-)

      Elimina