L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

martedì 2 febbraio 2016

TOTONNO FOR PRESIDENT



          Stimatissimi amici,
come sapete, questi sono tempi di elezioni e si stanno tenendo votazioni un po' ovunque. Non vi nascondo che avrei voluto candidarmi io, poi però mio cugino mi ha pregato di farmi da parte e lasciargli una chance, non solo perché ha delle grandi idee per la testa, ma anche perchè vuole accreditarsi agli occhi della "sua" Mari Nella. 
Come potrete osservare nella foto in basso, Totonno è un individuo semplice, ma tanto volenteroso, perciò ve lo raccomando caldamente. 
Qui di seguito, troverete il suo programma. Leggetelo attentamente e, quando soli sarete nel chiuso dell'urna, votate e fate votare: "Totonno for President! "
Vostro devoto
                Nigel Davemport

__________________________________________________
===============================================














       Cari, carissimi, pur-cari,

il mio programmo è molto semplice e si riduce in poche chiacchiere. 
La crisi ci ha messo tutti in crisi, le boteche sono quasi desertiche e manca la grana. Pure il parmigiano è arrivato alle stelle, per non parlare della carne. Solo il pesce è calato, per via dei mari inguinati. 
Anche il mio settore non va, c'è peluria di trippa.
Ma io mi presento alle elezioni per dare una scossa al commercio e aumentare il prodotto interno lardo. 
Sì amici, se sarò eletto, eliminerò l'ICI, l'ACI, l'IVA l'IMU e l'EMU'. 
Io non voglio co-rompervi, ma se voi mi votate, vi faccio arrivare a casa un chilo di trippa fresca!
Mari Nella, se mi voti anche tu, a te invece della trippa ti regalo un paio di lenti bifecali!
Grazie anticipatamente
Totonno



51 commenti:

  1. Caro amico Guardiano, fa sapere al tuo amico Totonno che avrà anche il mio voto!
    Bisogna cambiare e credo che lui sia un vero presidente per tutti!!!
    Ciao e buona serata sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      grazie per la partecipazione ed il sostegno; mio cugino Totonno ha apprezzato.
      Abbraccio
      .
      .
      .
      ^__*

      Elimina
  2. Simpaticissimo totonno, spero che manterrai davvero il tuo programma
    fichissimo....ci conto davvero!!!
    Saluti a tuttim,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      mio cugino, stamane, è già uscito col suo carrettino della trippa, perciò ti ringrazio io a nome suo.
      Un cordialissimo saluto
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  3. Caro Totonno, dopo aver letto con attenzione il tuo programma, ti assicuro il mio voto, e farò sì che anche tutti i miei amici e conoscenti voteranno per te perchè sei sin-cero (davanti a San Gennaro) e dato che darai una scossa(Al commercio) vorrei allungare un filo fino all'aula parlamentare, affinchè la ricevano pure tutti i ministri e deputati, ma ti raccomando almeno 50.000 Vol, se vuoi ottenere lo scopo!!!
    Un grosso abbraccio ai visitatori(e non)dell'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Gaetano,
      riferirò più tardi i tuoi suggerimenti a Totonno, che - come ho detto più su - è già uscito per lavoro e si ritirerà a ora di pranzo.
      Interessante questa tua iniziativa dei fili, non è che per caso hai inventato la sedia elettrica?
      Un abbraccio anche a te.
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Caro cugino di Totonno, no non l'ho inventata io ma volevo far più confortevole le poltrone parlamentari, e dato che molte si sono incollate ai deretani di alcuni, io elettricamente le vorrei rendere più confortevoli.
      Ti saluto.

      Elimina
  4. ah ah ah ah ah lollissimo
    un programma strepitoso.. sicuramente migliore di tutti gli altri...
    kiss
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto, cara Vale, quant'è in gamba Totonno. Se vuoi, qualche volta te lo presento, ma ti avverto: non metterci le speranze, perché lui ha solo occhi per Mari Nella.
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  5. No Totonno,
    fossi scema, io voto un candidato giovane, aitante e di belle promesse.
    Un saluto agli amici ed amiche dell'Angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Giovanna, non per fare l'avvocato del diavolo, ma dove lo trovi un candidato giovane, aitante e di belle promesse che si immischi in politica?
      Un saluto.

      Elimina
    2. Guardati intorno, amico caro, e ti accorgerai che la politica è piena di gioventù specialmente dopo che il nostro illuminato capo del governo ha suonato la grancassa della rottamazione.
      Non hai visto la schiera di giovani, belli, brillanti e soprattutto determinati (come i loro predecessori) a conservare le poltrone? ;-)

      Elimina
    3. Forse volevi scrivere: determinati a conservare le poltrone più dei loro predecessori

      Elimina
  6. Scusa Totonno ma le lenti bifecali sai dove te le dovresti mettere?
    Mai tua, Mari -Nella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Mari Nella sono Totonno e dato che ci o lo smartfon ti risponto io: se non ti piaciono le lenti bifecali, potevi dirlo subito, ti avrei regalato qualche altra cosa, ad esembio: una pelliccia oncologica, oppure avrei preso una nave per fare una bella crociata.
      Sei contenta?
      Tuo per sempre Totonno

      Elimina
    2. Io la pelliccia oncologica te la giro attorno al collo fino a strozzarti. Vedrai come mi diverto...

      Elimina
    3. Però scusa Mari Nella
      perchè sei tanto aspra con me, eppure io voglio farti un regalo, vuol dire che ti regalo una gigantagrafia mia che sto sul lavoro.
      Va bene?
      Tuo per sempre
      Totonno

      Elimina
  7. Caro Totonno.....più tonno o forse più tonto...della pelliccia oncologia è meglio fare carta straccia da bruciare e la crociata bisogna farla contro i tipi come te che buttando un pò di trippa in giro credono di comprare gli elettori ....ci vuole ben altro per convincermi a votarti ,per esempio parlami del tuo conto alle isole Cayman o del tuo panfilo battente bandiera panamense, come pure dei lingotti d'oro che tieni nella cassaforte blindata.
    Dopo il tuo resoconto potrò darti il mio prezioso voto ,intanto ti consiglio una bella doccia profumata per toglierti quel puzzo di trippa inquinante che ti contraddistingue.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Cettina,
      scusa se rispondo io al tuo commento, ma mio cugino al momento è indaffarato.
      Ti assicuro che il poveretto vive dei suoi miseri proventi e non ha conti in banca all'estero. D'altra parte lo ha scritto chiaro e tonto che sta in bolletta.
      Un affettuosissimo saluto.
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. ..quindi adesso nella bolletta della luce oltre il canone T.V. dobbiamo pagare anche per il mantenimento di TOTONNO?

      Elimina
    3. Assolutamente no,
      ma se hai dei panni usati ed altre provvidenze, faresti bene a spedirglieli
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    4. ...avrei del Tonno scaduto e sardine salate se mi dai l'indirizzo farò un pacco celere

      Elimina
    5. Grazie, veramente gentile, ne ho accennato a Totonno, è scoppiato a piangere e non la smette più.

      Elimina
    6. ...forse dovrebbe smettere di dormire su un letto di CIPOLLE

      Elimina
  8. Io ti voto Totonno, soprattutto per le lenti BIFECALI che garantisci a Marinella. A parte che lei ti invita ad infilartele là dove più ti piace, io invece la trovo una proposta interessante.
    Comunque
    TOTONNO FOR PRESIDENT
    e basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo, caro Vincenzo,
      è un gesto veramente nobile da parte tua, dare fiducia a uno sconosciuto non è da tutti. Riferirò al buon Totonno e sono certo che si commuoverà, come sta succedendo a em.
      Grazie...
      .
      .
      .

      ^___*

      Elimina
  9. Ragazzi, ho assunto l'Agenzia Investigativa "Occhio di Lince" famosa in tutto il mondo, collaboratrice della Cia e dell'FBI.
    Mi stanno sommergendo di informazioni sul Guardiano del Faro. Per il momento vi informo che questo individuo ha svariate personalità, che usa a seconda delle sue necessità, ovvero spillare denaro a vecchiette innocenti o farsi mantenere da ricche carampane.
    Se troverò il modo di mostrarvi il dossier fotografico, ne vedrete delle belle.
    Occhio anche a Totonno
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris,
      se vuoi sparare a zero, fallo pure su di me, ma non gettare fango sul Totonno, un buono, un generoso, un giusto!
      Se rinuncerai al tuo proposito di farlo/ci indagare, prometto che ti farò spedire due (dico due) chili di trippa e, poiché mi voglio rovinare, ci aggiungo anche un chilo di callo a spese mie, e ti prometto che, quando assaggerai il tutto, ti leccherai i baffi!
      Abbimi tuo Nigel Sademport
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    2. Cristiana, lascia perdere le assurdità del cuginetto del To(to)nno e tienici informati, mi raccomando.

      Elimina
    3. Se mi dai l'indirizzo di un posto sicuro, cui mandare le prove che mi forniscono gli investigatori, potremmo metterlo alle corde.
      Cristiana

      Elimina
  10. ah ah ah lol ;)
    anche i commenti fanno sganasciare... irresistibili!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  11. Carissimo Totonno, mi eri molto simpatico, e ti avrei anche votato, mah… peccato per quella trippa che rovina tutto, e ti mette sono una cattiva luce… ai miei occhi… :-)
    P.S. Bello il medaglione… ti dona molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... volevo scrivere "SOTTO una cattiva luce"

      Elimina
  12. Ciao Betty,
    siccome che ho tornato a casa proprio adesso ti rispondo io personalmente di persona.
    Ti confesso che di fronte a questa tua affamazione sono rimasto illibato!
    Però dato che anche tu mi sei simpatica se vuoi qualche altra cosa al posto della trippa non fare comblimenti. Però mi devi votare. Vuoi una fascio di crisantemi? Io non ci metto niente, corro un momento sopra al cimitero e te li prendo. Fammi sapere.
    Tuo Totonno

    RispondiElimina
  13. Lo sai Totonno… io sono alquanto difficile da accontentare, perchè non mi piacciono neppure i fiori recisi, ma se riuscirai a confezionarmi un bel mazzo di crisantemi di carta ondulata con le tue delicate mani, li apprezzerei enormemente, e potrei ravvedermi per il voto…
    Per il tutorial chiedi pure a tuo cugino, lui sai già dove trovarlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo cugino mio sarà pure bello e caro ma mo comincia a rompere!
      Va bene stasera, quando lo vedo, gli faccio un'interrogazione e mi faccio spiecare tutto.
      Ciao e grazie del riscontro.
      Totonno

      Elimina
  14. ma sai cosa ti dico Totonno ...hai un viso simpatico e come presidente faresti anche la tua figura ...e sai cosa faccio ? prendo il mio trenino e ti verrò a votare sperando di arrivare in tempo ...e sarò una tua assidua sostenitrice ...poi salutami tanto tuo cugino il Guardiano che ho già avuto il piacere di conoscere ...Ciao a tutti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a lei esimia Bianca voglio rispondervi io. Per me è un grande onore ricevere la visita di una brava artista! (Mio cugino mi ha riferito)
      Se un giorno mi dovrebbe capitare d'incontrarti di perzona, sarò felice di stringervi la mano, portarvi al bar e offrirvi un'aranciata di limone.
      Tuo devotissimo
      Totonno

      Elimina
  15. Simpaticissimo questo Totonno:
    Riconosco che sono un tantino gelosa di questa Mari Nella che si piglia il meglio da tutti i maschi che passano di qua.
    Per questo e anche perché la trippa la posso aver gratis da te Guardiano, non voto Tononno.
    :))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry,
      mi libererei volentieri di entrambi, ma voglio essere sincera con te: né il Guardiano né suo cugino Totonno sono in grado di darti alcunché. A buon intenditor...
      Bacioni ;-)

      Elimina
    2. Ciao Gabry,
      non dar retta alla befana.
      Tu sì che te ne intendi!
      Abbraccio circolare.
      .
      .
      ^___*

      Elimina
    3. @Giovy
      ormai, conosco i maschi dell'Angolo. Credo che ci dobbiamo rinnovare il guardaroba...appena arriva qualche novizia, passiamo a lei questi qua e saremo libere per guardare oltre. Che dici Giovy?

      @Guardiano
      m'intendo si :))))
      abbraccio a tutti e due

      Elimina
  16. Evviva Totonno! Secondo me tra tutti è il migliore! Spero di andare ad un suo convegno! Per favore fatemi sapere dove... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!
      Sono io Totonno e voglio darti il mio più callo rosso buongiorno.
      Per ringraziarti della tua gentilezza voglio invitarti al TRIPPA PARTY che o organizzato per tutti i miei sostenitori. Per il giorno e l'orario guarda i manifesti che affliggerò per la strada.
      Adesso scusami ma devo correre al lavoro.
      Buona giornata.
      Totonno

      Elimina
  17. Ciao guardiano del faro..Arrivo qui dal blog del caro Tomaso. Tuo cugino avrà sicuramente il mio voto!!!
    Troppo forte questo post..
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta all'Angolo del sorriso. Ci auguriamo tutti che questa sia la prima di una lunga serie di visite.
      Noi, da parte nostra promettiamo di ricambiare.
      Grazie per l'attenzione e buona giornata anche a te ^__*

      Elimina
  18. Me spiace a me la trippa non piace!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Nuvoletta
    sono omonimo ma ho firmato sotto.
    A me mi dispiace che a te ti dispiace che non ti piace la trippa, vuol dire che ti mando un chilo di callo. Però devi votarmi.
    Ciao e grazie tante di essere venuta.
    Tuo Totonno

    RispondiElimina