L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

domenica 15 maggio 2016

TUTTA COLPA DI POPPEA



Lor Signori sanno che senso civico io abbia e quanto sia attento alle news, così, appena ho saputo che stava arrivando "Poppea" ed avrebbe apportato immani devastazioni al nostro territorio, ho preso martello e chiodi e mi sono affrettato a fortificare la mia abitazione con assi di legno, sacchi di sabbia ed altri analoghi accorgimenti. Adesso è diventata un rifugio antiatomico!


Con oggi, son sette giorni che sto sepolto in casa e, dato che le mie provviste stanno scarseggiando, dovrei uscire per andare ad acquistarne altre, ma non m' azzardo a muovermi, per paura di essere spazzato via dalla forza di questo terribile uragano. 

  

Gli esperti infatti hanno parlato di piogge torrenziali e strade trasformate in fiumi. Ed io, da buon cittadino, li ho presi sulla parola.
Qualcuno, fra i soliti scettici, ha cominciato a insinuare che non è vero niente. Stamane, la mia dirimpettaia ha detto: "Dove sono i venti centimetri, che hai promesso ieri sera?"
Qualcun altro sostiene che Poppea sia tutta una bufala per far notizia, mentre in realtà il tempo è solo un po' capriccioso, con qualche saltuaria pioggerella e con giornate talmente assolate, che si potrebbero fare tranquillamente dei  bei pic-nic. 
C'è persino chi si  è azzardato a dire che "Questi esperti del cavolo non azzeccano nemmeno le previsioni del giorno prima!"
Io non ci credo, son dicerie dei soliti burloni che non hanno rispetto per i mass media e gli esperti di meteorologia.
Perciò, me ne resterò al sicuro, fra le mie quattro mura e ne uscirò soltanto a Ferragosto!
            
           Saluti cordialissimi.
                                       Nigel

28 commenti:

  1. Lol! Fai bene a stare molto attento! Se si chiama così ci sarà un motivo...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao graziosa (ma ruvida) Camuna, la depressione Poppea dovrebbe chiamarsi Pappea, visto che in tanti ci hanno "mangiato"
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  2. ah ah ah ah ah lollissimo!
    la signora di rimpetto è rimasta delusa
    grande guardiano ;)))
    bacione
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente ci sei tu, cara Vale,
      che credi sempre a tutto ciò che prometto.
      Baci
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
  3. Ciao Nigel, fai come me, non credere più a nulla, adeguati al momento che è la cosa migliore… e sarà quel che sarà!
    Se non riuscirai a seguire il mio consiglio, ti porterò alcune provviste nei prossimi giorni.
    E dì alla tua dirimpettaia di stare buona, la natura dà… la natura toglie… 😜
    Un caro saluto e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty,
      grazie per le parole d'incoraggiamento. Comunque faccio affidamento su di te per i rifornimenti.
      Abbraccio ricambiato
      .
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  4. Vergogna... per un po' d'acqua, quanto la fai lunga!
    Comunque Genoveffa, la dirimpettaia, ha ragione a lamentarsi ;-(
    Un caro saluto a tutti/e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che Genoveffa è una calunniatrice... quel che ho promesso le ho fatto trovare!
      Ieri mattina c'erano venticinque centimetri d'acqua, nel cortile condominiale!

      Elimina
  5. ...chissà chi pensavo fosse POPPEA...mi ero immaginata una bella dama formosa che avendo saputo di te voleva conoscerti meglio .....e tu forse per non farti insidiare ti eri barricato in casa ......figurati che per capire meglio ho dovuto leggere tutto il post....e ti dirò ,alla fine sono rimasta delusa....e come ha scritto Giovy per un pò d'acqua.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina,
      sapessi come mi farebbe comodo una bella donna, in questa casa vuota!
      Potrebbe cucinare, rigovernare, lavare e stirare e, nottetempo, cantarmi la ninna nanna.
      Un salutone e a presto.
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
  6. Allora caro Nigel ti do un consiglio vestiti come un palombaro qualche sasso nelle tasche e vedrai che anche Poppea avrèa paura di te ...con le acque che corrono ...sarà bene lasciare la macchina e prendere la canoa ...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca,
      è sempre un piacere leggerti, ti assicuro che seguirò i tuoi suggerimenti.
      Grazie dell'attenzione e a presto!

      Elimina
  7. L'esperto Mercalli dice che si chiama Yekaterina, non Poppea, ed è una normale perturbazione primaverile. Io gli credo, Poppea è rappresentata come una donna abbondante con carni bianche e morbide e con due poppe che levati, non può essere una pericolosa devastatrice.
    Tranquillo, esci, vatti a comprare un hl. di latte ,d'asina possibilmente, e fattici un bel bagno ristoratore.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri,
      quella del bagno nel latte d'asina è un'ottima idea. Non è che me lo hai suggerito perché pensi che non mi lavo mai?!
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
  8. Che fifone, farsi spaventare da un venticello innocente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sanno tutti che sono un pavido
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  9. Meno male che puoi almeno contare sul computer. Come avremmo fatto fino a Ferragosto senza di te??? (sempre che Poppea non sradichi pure i tralicci dell'elettricità...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana,
      visto il tuo blog anti-macho per eccellenza, non immaginavo che fossi capace di certe "tenerezze".
      Grazie di cuore
      .
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  10. ....effettivamente le previsioni del tempo, sono sempre allarmistiche, come la maggior parte delle notizie, sul clima, propinateci dalla tv...ma non sempre vicine alla realtà....Buona settimana e a tutti e un saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      le previsioni del tempo sono talmente approssimative che sarebbe meglio farsele da soli.
      Un caro saluto.
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
  11. Se vuoi ti invio dei viveri via collo celere. Ma anche qui in Francia non è che ci si possa fidare molto delle previsioni. Per oggi previsto un vento a 10 km ora avevo pensato di uscire in bici. Mi alzo per tempo ed apro la finestra della camera. Credevo di vedere la palma del mio giardino involarsi verso il cielo a causa del vento. Sono tornato a letto. Un grande abbraccio a te ed a tutti gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio,
      ho rispetto per chi lavora seriamente, specie per chi intende salvaguardare l'incolumità della gente, ma a volte non si può fare a meno di sorridere su certe cantonate.
      Un abbraccio anche a te e a rileggerci presto!

      Elimina
  12. Pensavo fosse una bella donzella questa Poppea!
    Ciao Guardiano, per favore,fatti coraggio ed esci allo scoperto, non vorrei saperti deperito. Un abbraccio a te e a tutto l'Angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      per fortuna questa "Poppea" è una perturbazione non una donna, che sarebbe peggio!
      Un abbraccio anche a te e a presto!
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  13. Ma perché Antonio... c'è differenza tra ..."perturbazione e donna"? Se ne trovi, me le indichi?

    Sempre divertente....
    Un abbraccio a tutti/e!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino,
      come giustamente osservi, non c'è alcuna differenza fra l'una e l'altra, direi anzi che la donna è più pericolosa.
      Abbraccio pure a te.
      A presto!
      .
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Elimina
  14. No caro Nigel non è tutta colpa di Poppea, ma del mio PC che in tre sere si è bloccato diverse volte quando ho tentato di lasciare un commento, stò aspettando mio figlio che a fine settimana viene a casa che ne ho comprato un'altro e mi deve installare il sistema operativo, comunque se ti ei tappato in casa con Poppea, prendi dei ricostituenti oltre alla pillola blu, per tenere alto l'onore maschile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gaetano,
      mi spiace per il disguido tecnico, comunque mi fa molto piacere rivederti fra noi!
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina