L' A N G O L O ..D E L.. S O R R I S O

- Non s'invecchia con l'avanzare dell'età, ma quando si smette di ridere -

Lettori fissi

giovedì 6 ottobre 2016

MALELINGUE



Da quando ho rivelato pubblicamente che avrei iniziato a fare il gigolò, mi stanno piombando addosso fiumi d'insulti. Ricevo dalle dieci alle venti lettere al giorno, tutte anonime. Molti hanno scritto che sono un vizioso e un debosciato, perché esistono dei modi più leciti per sbarcare il lunario. 
A queste malelingue vorrei rispondere che, se mi sono deciso a fare quel che faccio, è perché la vita è stata avara con me, molto avara, tanto che al suo confronto Paperon dei Paperoni è un generoso e uno scialacquatore.
Sì, amici, ve lo confesso: sono sfigato e nel corso della mia vita ne ho passate di cotte e di crude.
Quando avevo trent'anni, una donna decisa e spregiudicata si approfittò di me, rubandomi l' innocenza. Che essere prepotente quella tipa!
Ecco una foto dell'epoca che mi ritrae con lei:



Ma la mia sfiga è cominciata presto, anzi prestissimo, infatti mio padre e mia madre morirono due anni prima che nascessi.
Anche adesso la vita non è facile. Ieri, ad esempio, sono stato dal medico perché sto soffrendo di attacchi d' amnesia.
Appena l'ho detto al dottore, ha esclamato: - Allora, caro mio, deve pagarmi anticipatamente!
In quanto a memoria, pure la mia metà sta messa male. Ieri l'altro, ad esempio, mentre uscivamo dal portone, le dissi:- Cara, torniamo indietro, ho dimenticato il fornello acceso.
-Non ti preoccupare - rispose
-Ma... potrebbe incendiarsi la casa!
-Non c'è problema, io ho dimenticato aperto il rubinetto del lavello.
Comunque, quella dei sanitari è una categoria un po' strana, senza tatto. Stamane, ho telefonato al mio medico e gli ho detto: - Allora, ha visto i risultati delle mie analisi? 
- Sì, certo... 
- Che mi dice? E' grave? 
- Mah, guardi: deve solo stare attento a dove mette il piede sinistro.
- Il piede sinistro? E perché?
- Perché il destro ce l'ha già nella fossa.
Nonostante il suo pessimismo, mi sento in forma; la gente l'ha notato eccome, tant'è che un regista mi ha proposto di girare un film osé, come protagonista.
Naturalmente ho accettato, anche se le solite malelingue, compresa la mia cara metà, spargeranno la voce che non sono capace di entrare nella parte.  
  

61 commenti:

  1. ahahhhahahhahhhahahahahah
    Terribili queste malelingue ma dammi retta... parlano solo per invidia :D)
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat,
      bentornata all'Angolo del sorriso!
      Grazie per il sostegno e sereno weekend.

      Elimina
  2. Dio mio Antonio… sei davvero uno spasso, mi hai fatto morire!! Ahahahahah!!!
    Sei davvero un gran pennellone che colora un po’ questo nostro mondo grigio…
    Devo dire però, che mi ritrovo in alcune cose che hai riportato, specie nella sfiga e nella memoria.
    IL mio medico se n’è pure accorto e mi ha detto: “Ma signora… da quanto tempo è in questo stato??”
    “Boh… non so so…” ho risposto! :-)
    Un caro saluto, e sempre con grande stima!

    P.S. Avvisami quando uscirà il film… :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Betty,
      lieto di averti fatto divertire.
      Ti ringrazio, ti auguro un sereno weekend e ricambio di cuore i tuoi saluti.

      P.S.
      Prometto che sarai la prima a visionare il mio cortometraggio
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Elimina
  3. Caro Guardiano, se anche non avrei voglia di ridere!!!
    sto ridendo ha crepapelle!!! Continua così che mi rendi la vita più facile, caro amico.
    Ciao e buona serata, sempre con un sorriso:)
    Toomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom,
      sapessi quanto mi fa piacere regalare agli amici un sorrisetto.
      Grazie per la tua costante presenza amico mio.
      A presto!

      Elimina
  4. ah ah ah ah ah ah... lollissimo ;)))
    sei un grande ma che te lo ripeto a fare!
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu, Vale cara,
      sei un'amica coi fiocchi!
      Tvb ^__*

      Elimina
  5. bellissimo! E' un piacere leggere i tuoi post. Ti avevo perso a seguito del crack di gmail che mi ha fatto perdere lettori e preferenze blog...
    Ma rieccomi
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto, benvenuta all'Angolo del sorriso, gentile amica... e grazie dell'attenzione che mi/ci riservi.
      Un cordialissimo saluto e a presto!

      Elimina
  6. > non sono capace di entrare nella parte

    Infatti, non è "arte" che fa per te.
    ps
    Un caro saluto a tutti gli amici ed amiche dell'Angolo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > non è "arte" che fa per te

      E ti pareva che non venivi a rovinarmi la piazza!

      Elimina
  7. Ahhhhh ... le malelingue sono la piaga della società ... tipo peste bubbonica o la malaria ... andrebbero estirpate con dei buoni antibiotici !! ah ahaha ... ^__^ comunque mi sono divertita molto col tuo post ... vivi la tua vita e adotta un sano e sincero "sti Caxxx!!!" ... un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy,
      grazie per la gradita partecipazione.
      Un salutone e a rileggerci presto!

      Elimina
  8. Caro Guardiano, non mi dire che sei sfortunato, perchè è già un miracolo che sei al mondo, vuol dire che già allora esisteva la tecnica di conservare ovuli fecondati in vitro o in vasetti con liquidi fisiologici, poi qualcuno avrà accettato di metterti al mondo dopo due anni, perciò dalla foto si vede che sei gonfio(non di botte ma di ormoni)Poi sulle Malelingue basta metterci un po di peperoncino, ma come risolvi il problema dell'amnesia? Perchè vedo che le storielle te le ricordi bene, poi per entrare nella parte io ti consiglio di seguire il consiglio di una pubblicità che lessi su una nota rivista, diceva pressapoco così; Vaselin ed è un piacere entrare!
    A Guardianoooo! mi hai fatto bagnare la sedia, ma come le trovi queste storielle?
    Ti saluto, e ti raccomando di guardare dove metti i piedi quando vai in visita ai defunti, perchè per guardare la lapide di una bella signora, sei finito con un piede in una fossa aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti, caro Gaetano,
      immancabile e simpatico come sempre!
      E' anche grazie al tuo entusiasmo se l'Angolo continua a esistere.
      Un sincero abbraccio.

      Elimina
    2. Dai su guardiano non dire così, è l'Angolo ad attirare ed anche voi coppia di persone simpatiche, poi l'angolo è ricco di persone simpatiche.

      Elimina
  9. .....queste malelingue sono davvero tremende..ma sono sempre esistite e fanno parte del gioco della vita.Divertentissimo il tuo articolo, guardiano, un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      lieto di averti fatto sorridere ^__*
      Un caro saluto e a presto!

      Elimina
  10. Un Guardiano in gran forma.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente gentile, caro Gus.
      Nel salutarti, ti auguro un sereno weekend.

      Elimina
  11. Ciao guardiano del faro ti ricordi di me?
    Sono contenta che hai aperto i commenti in anonimo così posso partecipare anche io che non ho un profilo internet.
    Sono sempre divertentissimi i tuoi post mi fanno morire dal ridere, a casa mia mi sentono ridere tanto e mi prendono per scema.
    Credo che sarebbe uno spasso conoscerti di persona e frequentarti. Beata la persona che ti sta accanto!
    Tanti saluti guardiano caro.
    Ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lusingato per la stima, gentile amica. Spero che continuerai a seguirci.
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  12. Di gigolò autentico basto io... anche se acciaccatissimo per ora e chissà per quanto ancora. Dismessa l'operatività, per ora, mi limito a sogni teorici sperando che il funesto bisestile svanisca presto dal calendario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una prece ;-(
      .
      .
      .
      .
      .
      ^____*

      Sursum corda, caro socio, chè presto darai filo da torcere a tutti i play boy del pianeta!

      Elimina
  13. Ciao Nigel, la tua fantastica ironia aiuta a dimenticare i fiori che nella verde età sbocciano ogni giorno
    un amichevole abbraccio
    Tiziano
    P.S. nel post precedente ho fatto una gaffe ho adoperato un nome che to non potevi conoscere molino servizi sono io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano,
      che strana coincidenza, proprio ieri sera son passato dal tuo blog, rammaricandomi di non trovarvi un post recente.
      Grazie per questa testimonianza, mi rende sempre felice il riuscire a creare un po' buonumore.
      Un forte abbraccio e a presto!

      Elimina
  14. Direi che ogni tipo di attenzione ti rende felice Nigel. Il tuo non è un lamento, come vuoi far credere, ma un'esultanza. La vita avara ti ha reso avido di ogni attenzione.
    Osè è il genere che più ti s'addice, al mio parere. Ne hai coraggio e stoffa ^__^.
    Mi fa tanto piacere rileggerti Antonio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Hai ragione Gabry,
    le attenzioni mi fanno molto piacere, specialmente la tua.
    Tu vuoi mettere con me?
    .
    .
    .
    .
    ^___*

    P.S
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il tipo che fa per me Guardy
      mi piacerebbe, davvero
      ma non posso sottrarre a Giovy il sapore che dai alla sua vita (*__^

      Elimina
    2. Veramente gentile da parte tua, cara Gabrielle, ma quel bidone arrugginito del Guardiano lo cedo volentieri a te.
      Baci.. baci... baci ;-)

      Elimina
  16. Ti riscioglio ra la capo a lo pere. Chi t'a fatto lo male t'adda fa' lo bene. Uocchi, contruocchi, shcatta maluocchi; uocchi, contruocchi, crepa maluocchi.

    Vuoi che te la faccia incidere su ferro, questa frase?
    Sei troppo forte!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammirevole,cara Cri,
      questa formula contro le fatture.
      Non sapevo che avessi una certa dimestichezza col dialetto napoletano. Hai forse origini meridionali?
      Grazie per l'attenzione, intelligente amica.

      Elimina
  17. ma dove le trovi tutte queste tue bellissime storielle e battute ...mi hai fatto ridere veramente a bocca aperta ...hai tolto dal mio cuore ..per un pochino ...qualche lacrimuccia ...grazie caro Antonio...mi fa sempre molto piacere venirti a trovare ,,,tu,Giovy e tutti gli amici del tuo angolo sono persone molto care e simpatiche ....
    Ti auguro un piacevolissimo Weekend....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la citazione, amica mia.
      Un caro saluto ;-)

      Elimina
    2. Buongiorno Bianca,
      è sempre un piacere leggerti.
      Le storielle sono il frutto del mio interesse per l'umorismo, di una certa creatività innata e di qualche "reminiscenza barzellettistica" ^__*
      Un caro saluto.

      Elimina
  18. Carissimo guardiano,sarà perché sei nato prima di essere concepito ,sarà che abiti sulla luna,sarà quel che sarà.... ma sei veramente divertente ed originale nella tua comicità fine e dignitosa e mai volgare ,ti leggo sempre volentieri divertendomi molto.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Cettina,
      grazie di cuore per la costante attenzione e la benevolenza.
      Ti auguro una serena domenica e a presto!

      Elimina
  19. Ciao Nigel! Sei davvero un vulcano di simpatia... E nella foto di trent'anni fa devo dire anche molto ahahahahah... Grazie mille per avermi regalato anche questa volta una domenica divertente!
    Un carissimo saluto! Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ligeja,
      se io sono un vulcano di simpatia, tu sei uno tsunami di garbo e cordialità.
      Grazie e buona domenica, amica mia.

      Elimina
  20. Ma che cattiverie che si dicono sul tuo conto. Davvero non si riesce a crederci. Un così bravo ometto, pieno di idee facili da realizzare, intelligente, colto, con un gran bel lavoro che lo riempie di soddisfazioni...Finalmente qualcuno che ti renderà merito: mi auguro che ti terranno di spalle tutto il tempo del film ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Mariella scrive:
      > mi auguro che ti terranno di spalle
      > tutto il tempo del film

      Ho capito perché ti auguri questo, gentile amica/nemica, perché temi che le mie... dotazioni possano turbarti.
      Va bene, dirò al distributore del film di evitare di diffonderlo dalle tue parti.
      .
      .
      .
      .
      ^___*

      Ciao, Mari, e buona settimana.

      Elimina
  21. Beh che tu sia uno sfigato non mi sembra sia una rivelazione così sorprendente! ...chiunque ti conosca l'aveva capito da un bel po'! Anche che nella vita tu ne abbia "...passate di cotte e di crude..." Lo si era capito...più di cotte a dire il vero... visto lì stato del tuo cervello, assolutamente bollito! ...voler fare "il giugolo" ...solo un cervelli cotto (e stracotto) cane il tuo poteva pensarlo...visto "l'essere" ...in cui è inserito ( il tuo cervello).
    Ciao "sfigato" (e questa è l'unica verità sensata nel post che hai scritto).
    .
    .
    .
    Esilarante come sempre Antonio *_^
    Un saluto a tutte le amiche e amici dell'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Pino,
      immaginavo che, passando di qua, avresti avuto delle parole incoraggianti per me. Grazie di cuore per il tuo intervento.
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      ^___*
      Grazie sul serio e buona settimana.

      Elimina
  22. CIAOOO GUARDIANOOO!! Il tuo messaggio è stato consegnato come da te richiesto a laura, un abbraccio Stefy!

    RispondiElimina
  23. Eccomi Guardiano , rispondo all'appello .
    Ti avevo letto qualche giorno fa e pensavo di aver messo un commento . No , non mi sono trovata . Seguo sempre Tomaso e mi hai
    incuriosata , così clic e sono arrivata a te.
    Ho letto i tuoi ultimi post e devo dirti che mi sono divertita tantissimo . Non so se è "tutta farina del tuo sacco" ma non importa.
    Noto che i tuoi followers sono entusiasti di
    ciò che scrivi e questo è quel che conta .
    Io aggiungo solo che , per essere uno sfigato
    hai molto SUCCESSO. Sai quanti sfigati ti
    invidiano.....Alla prossima Buona notte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura
      benvenuta all'Angolo del sorriso.. e delle emozioni.
      Sono lieto che abbia trovato divertente leggere i miei post.
      Ad essere sincero (e l'ho scritto più su, all' amico Gaetano) non tutto è farina del mio sacco, ché alcune cose sono reminiscenze di storielle che girano sul web) ma diciamo che buona parte lo è, visto che ho una certa dimestichezza con l'ironia.
      Un caro saluto e a rileggerci.

      P.S.
      Qualora volessi ricambiare la visita, hai un blog dove indirizzarmi?

      Elimina
    2. No Guardiano , non ho un blog x mancanza
      di tempo , non ce la farei a seguire il tutto . Già così mi sento impegnata a
      seguire i blogger che mi " intrigano ".
      Avrai letto nella mia presentazione che
      frequento l'Università della III età .
      L'anno scorso ho aggiunto Spagnolo e
      questo anno Informatica . Le Lingue sono
      il mio hobby , le so già discretamente
      avendo vissuto all'estero
      ma non voglio dimenticarle , e mi succede dopo tanti anni....devo praticarle . Come con Stefania ho difficoltà ad arrivare a te , ho clic da lei e sono da te . Scrivo guardiano del faro e trovo altri ma non te . Mi
      dai un consiglio ? Buenas Noche .


      Elimina
    3. A quanto pare, gentile Laura, sei una persona piena di curiosità. Apprezzo molto chi si da da fare, per migliorare le proprie conoscenze.
      Per quanto riguarda le difficoltà che incontri a connetterti con L'Angolo, puoi conservarti e digitare il relativo link:
      http://langolo-del-sorriso.blogspot.it/
      Nel caso voglia scrivermi, questo è il mio recapito: nigeldavemportCHIOCCIOLAlibero.it
      Buona serata ^___*

      Elimina
  24. Ciao Nigel, un post piacevolmente divertente, dove originalità e ironia affascinano per l'eleganza...
    Buona giornata a presto spero
    Rachele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele,
      è sempre un piacere rileggerti.
      Grazie per l'attenzione, un cordiale saluto e alla prossima.

      Elimina
  25. Caro Guardiano, non ti curar delle malelingue, si sa che l'invidia fa rodere il fegato. Codeste persone sono gelose del tuo charme.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Ofelia,
      grazie della gentile visita e dell'incoraggiamento.
      Un caro saluto ^___*

      Elimina
  26. Non ho mai letto fino adesso un blog simile, è troppo divertente, è come un raggio di luce, ti mette subito di buon umore. Devo iscrivermi a questo blog perché non mi posso perdere neanche un post! Grazie e buona serata.
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta all'Angolo del sorriso e delle emozioni, gentile amica, e grazie per l'attenzione.
      Spero/iamo vivamente che voglia tornare a farmi/ci visita. ^__*

      Elimina
  27. A proposito di malelingue...
    Io proprio non capisco come faccia Giovy a sopportati... buongiorno cara e grazie dei saluti.
    Gli uomini...in che mondo viviamo.
    Ahahahah...abbraccio grande non so a chi...
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, cara Pia,
      io quell'uomo ("uomo" si fa per dire) non lo sopporto proprio più!
      Grazie per la simpatica presenza.
      Bacione ;-)

      Elimina
  28. Sei sempre spassoso Guardiano del faro!Buon proseguimento della settimana!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto benvenuta all'Angolo del sorriso, gentile amica e grazie dell'attenzione.
      A rileggerci ancora, spero ^__*

      Elimina